BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Linea Verde ricomincia dalle Cornelle

Domenica inizia l’edizione invernale del magazine “Linea Verde Orizzonti”: viaggio al parco delle Cornelle per l’inaugurazione di un’avveniristica clinica per animali.

Più informazioni su

Domenica 11 ottobre su RaiUno inizia l’edizione invernale del magazine “Linea Verde Orizzonti” con tante novità legate al territorio. La conduzione è affidata a Fabrizio Rocca che accompagna alla scoperta delle eccellenze del nostro paese, senza tralasciare gli appuntamenti più significativi legati alla gastronomia e non solo.
Nella prima puntata, Fabrizio Rocca, descrive la via delle castagne che vengono raccolte in provincia di Rieti, a Collalto Sabino. Si potrà incontrare la particolare preparazione di un’esclusiva birra ottenuta dalla fermentazione dei marroni e la smielatura del prezioso miele di castagne dalle proprietà nutritive miracolose. Si scopriranno inoltre alcune ricette di una volta a base di questo prezioso frutto.
Il viaggio della settimana prosegue nel favoloso Parco Faunistico le Cornelle, a Valbrembo per l’inaugurazione di un’avveniristica clinica per animali: Laura Fadda accompagnerà il telespettatore a conoscere una nuova area dedicata agli orsi, concepita secondo le piu’ moderne tecnologie.
Seguirà la visita in Egitto del Ministro delle Politiche Agricole Luca Zaia  alla cerimonia per l’arrivo di sei pescherecci italiani aderenti al Distretto della pesca di Mazara del Vallo che ha stipulato un programma di cooperazione nel settore ittico con l’Egitto.
Linea Verde Orizzonti è un programma di Carlo Raspollini e di Gianluca Ciardelli, Lucia Gramazio, Paola Miletich, Nicola Sisto, Vilma Tiberi.
 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.