BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Bocia e altri 7 via dagli stadi video

Sono costati cari i fattacci accaduti prima e dopo la partita Atalanta-Catania. Niente più stadio per 5 anni per il Bocia e Daspo per altri 7 ultrà.

Più informazioni su

Sono costati cari i fattacci accaduti prima e dopo la partita Atalanta-Catania.
Niente più stadio per il Bocia e altri 7 ultrà nerazzurri. Oltre ai tre fermati subito dopo gli scontri e già sanzionati con la stessa misura (due sono stati condannati a 1 anno e sei mesi di reclusione), altri otto sono infatti stati raggiunti dal Daspo, il divieto di accedere alle manifestazioni sportive. Fra loro il leader della Curva Nord, Claudio Galimberti, più noto come il "Bocia": a lui il massimo divieto previsto dalle norme, cinque anni lontano dagli stadi, e per tre anni l’obbligo di presentazione alle forze dell’ordine. Stangata anche per il resto del gruppo. Quattro anni di divieto (con 2 anni di obbligo di firma) per altri tre ultrà, tre anni per altri quattro. Daspo anche per 57 catanesi. Tutti, siciliani e bergamaschi, sono indagati in concorso per rissa e danneggiamento.
I provvedimenti siano già stati convalidati dal Giudice delle indagini preliminari (Gip). Il questore, che si è detto amareggiato per alcune anticipazioni di stampa, ha precisato che "i daspo non sono stati distribuiti a pioggia, ma anzi in maniera molto mirata, tenendo conto dei precedenti".
"Quel giorno si pensava a una partita tranquilla – ha continuato Turillo – invece c’è stato un vero e proprio attacco degli atalantini agli avversari, culminato con un duro scontro fisico. La rissa è stata sedata grazie all’intervento della polizia, compresi gli uomini della Digos di Catania".

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Per 128

    …i controlli dei commenti continuano…

  2. Scritto da unodibergamo

    contròlè prope negot fo compagn de te arde de che e de la…ciao fenomeno.

  3. Scritto da dio

    è ora di chiudere gli stadi, vedere gente esaltata che canta per 4 buffoni che si prendono milioni di euro all’anno per correre dietro ad una palla fa veramente ridere

  4. Scritto da unodibergamo

    con un nick così non puoi che aver ragione….

  5. Scritto da marcov

    provo molta pena per chi lascia certi commenti andando a toccare la vita privata delle persone……tutto il resto viene dopo

  6. Scritto da unodibergamo

    Rimani pure anonimo e con le tue convinzioni…visto che citi funzionari della Questura puoi benissimo andare a chiedere a loro su cosa come e quando gli sono state delle delle cose…o non credi nemmeno a loro? Puoi fare tutto quello che vuoi per me non c’è problema….i siti su cui navigo sono 2…le bugie caro anonimo hanno le gambe corte, non te l’hanno insegnato quando eri piccolo? Io mi tengo il mio stile di vita…felice che sia così….ciao fenomeno.

  7. Scritto da X UNO DI BG O WKA 69

    IL MESSAGGIO ERA AL PLURALE, NON AL SINGOLARE!
    MA COMUNQUE, CHI LO DEVE SAPERE SE IMBRATTATE I MURI, LO SA, VISTO CHE VI SIETE FATTI PURE BECCARE DA UN AUTO DELLA POLA MENTRE LE PORTAVATE A COMPIMENTO!

  8. Scritto da X UNO DI BG O WKA 69

    E COMUNQUE IL CONCETTO, TANTO X NON USCIRE FUORI ARGOMENTO, E’ IL SEGUENTE:
    PRETENDETE DA CHI NON HA LE VOSTRE STESSE IDEE E UTILIZZA INTERNET X DIFFONDERE LA PROPRIA OPINIONE, DI DIRE IN FACCIA LE COSE AI DIRETTI INTERESSATI MAGARI RECANDOSI AL COVO, QUANDO POI ANCHE VOI STESSI UTILIZZATE LA STESSA TECNICA CON LA DIGOS…SBOMBOLETTATE E POI SCAPPATE ANZICHE’ RECARVI IN QUESTURA A DIRE SUL MUSO AI VARI FUNZIONARI QUELLO CHE SCRIVETE IN GIRO SUI MURI…
    LA COSA SUONA UN PO CONTRADDITTORIA…

  9. Scritto da estraneo

    certo che leggere di gente che si vanta di aver battezzato altri bergamaschi.. che si fregia delle diffide o daspo prese.. e critica pure altri definendoli bravi ragazzi solo perchè hanno più a cuore lo sport e l’Atalanta che la violenza e gli scontri, devo proprio dire che invece di farvi onore non fa altro che alimentare e chiarire il concetto del vostro mondo ultras. Vi ricordo che secondo loro, anche la mafia ha onore..tirate voi le somme.

  10. Scritto da unodibergamo

    110/111 : se ti firmi (anche solo con 1 nick) è meglio….se non scrivi in maiuscolo è meglio…se parli con me usa il singolare, altrimenti se gridi alla luna non fare riferimento a me. Hai risposto ad una domanda con un’altra domanda…di solito non si fa, si risponde se si hanno gli elementi di risposta. Domanda : ma tu che ne sai se sul muso ai vari funzionari le cose sono state dette o meno?…se ti informi forse è meglio…

  11. Scritto da unodibergamo

    sempre per te…o sei l’amministratore del sito oppure wka69 l’hai visto come riferimento di casella di posta su un altro sito…cos’è vai in giro a curiosare qua e la sui messaggi che lascio? se è così sei messo male, molto male. Ad ogni modo io mi firmo ovunque unodibergamo e tu?

  12. Scritto da unodibergamo

    aggiungo e chiudo….un conto è usare internet per diffondere le proprie idee….un altro è usare lo strumento per diffamare, insultare, accusare senza prove le persone citandole per nome e cognome o facendo espresso riferimento usando situazioni successe o soprannomi. Le persone citate più o meno in modo esplicito sono troppo “integraliste” su certe cose…prima o poi succederà che chi usa internet ed i blog per diffamare, insultare, accusare si ritroverà (lui ed il sito) con una della denucia

  13. Scritto da x esterno

    qui e una diattriba tra 2 gruppi che si definiscono ultras per tanto lo scontro e la violenza sono una componente imprescindibile di questo modo di essere di vivere di pensare e di agire , per tanto la tua osservazione e quantomeno fuori luogo. Che poi per un “esterno” questo mondo questa relatà siano incomprensibili questo è tutta un’altro paio di maniche. E credimi non piace a nessuno essere arrivati a certi livelli ma purtroppo quando le parole perdono di significato e il confronto verbale

  14. Scritto da sempre per "esterno"

    non basta piu beh si scelgono altre strade. E cmq i panni sporchi li sarebbe bello lavarli in casa propria ma abbiamo gente qui che fa nomi cognomi asserisce falsita e continua giorno dopo giorno a demonizzare/insultare/infamare una certa persona piuttosto che un gruppo senza una sola prova senza un solo fatto che possa avvalorare le loro tesi diffamatorie e tendenziose!

  15. Scritto da x i diffidati..

    Bocia hai 5 anni di tempo x andare a vederti il rugby Aquila!! non farti diffidare anche li xò!!

    Luca stattene a casa e fai divertire un po la Rossella che ne ha bisogno!!

  16. Scritto da x i diffidati..

    Bocia su con la vita…per 5 anni potrai andare a vederti il rugby a L’Aquila che ti piace tanto…ma attento a non farti diffidare anche lì…

    Luca finalmente potrai startene a casa un po a far divertire la Rossella che ne ha bisogno!!

  17. Scritto da celerino stile di vita

    festivi non goduti, famiglie trascurate, turni di servizio di 8-10 ore, straordinari mal pagati a distanza di mesi, mezzi obsoleti. Il tutto per cosa? Semplice: per impedire agli adepti delle varie fedi (??) calcistiche di farsi del male tra loro, per non dire ammazzarsi.
    Per evitare che gli stadi diventino campi di battaglia, le città devastate in nome della propria squadra. Il tutto a spese dei contribuenti. Lo chiamano stile di vita..anche negare sempre quando colti sul fatto?

  18. Scritto da X UNO DI BG O WKA 69

    Risposta: io posso anche informarmi meglio,ma neanche se vi vedo e sento crederei che qualcuno del vostro invincibile gruppo abbia le palle e il masochismo di andare in questura e dire in faccia ai funzionari della digos gli stessi pesanti insulti che son riportati su decine di muri in zona stadio.
    non bisognerebbe mai scriverci sopra,ma un conto è usare i muri per diffondere le proprie idee….un altro è usarli per diffamare, insultare persone citandole x nome e cognome (vedi Gambin anni fa)

  19. Scritto da X UNO DI BG O WKA 69

    In secondo luogo io non curioso proprio un bel niente, navigo su internet come del resto fai anche tu! Cos’è non posso?devo chiederti il permesso? Che poi, detto in tutta franchezza, se c’è uno che da l’impressione di girar su tutti i siti dove si possono rilasciare commenti apposta per controllare che tutto giri secondo i propri gusti, quello sembri proprio tu!! A 40 anni dovresti aver di meglio da fare che parlare tutto il giorno di ultras…ah già…ma x te è uno stile di vita…

  20. Scritto da unodibergamo

    Si legge una certa frustrazione in quest’ultimo “stile di vita”…c’è da sperare che tale frustrazione non trovi sfogo nel modo di portare avanti una professione (scelta e non imposta da nessuno) che dovrebbe essere a tutela e salvaguardia dei cittadini tutti….detto questo, tra chi ha scelto questa professione c’è tantissima brava gente che fa benissimo il proprio lavoro…e ci sono delle mele marcie…ne più e ne meno come in tutte le categorie di persone

  21. Scritto da gruppo criceto

    grazie Luciano, sempre con noi.
    Passirani Libero

  22. Scritto da uno della sud

    PARLARE DI CAPELLI LUNGHI CHE I SA LAA MIA, AZZ.. DA CHE PULPITO..
    SGUARDO BASSO E BOCCHE CUCITE?! NON PENSI è SOLO INDIFFERENZA? SAI COM’è, NON TUTTI STANNO A FARSI I CAZZACCI ALTRUI..
    PARERE MIO E’..

  23. Scritto da gigetto

    mi piace perchè poi si parla di pivellini..ehehe, guarda bene dove sono e chi li USA i pivellini (o teenagers che dir si voglia).. chi a loro indica dove colpire col tombino, o da in mano fumogeni e petardi.. cosi almeno può dirsi innocente!! Bocche cucite? ultimamente nemmeno cantate più allo stadio, domanda a qualcuno in altri settori quanto vi si sente a parte il FORZA ATALANTA (ma ultimamente anche quello..mhmh) e CORI CONTRO LA CELERE invece che PER L’ATALANTA

  24. Scritto da ANTI-SUPPOSTES

    X NOI INVECE E’ UNA GODURIA VEDERVI DIFFIDATI E NELLA M…!QUESTO VALE NON SOLO X IL BOCIA,MA ANCHE X GLI ALTRI…

    LUCHINO DI SERIATE, ROVINA DELLE BRIGATE!!!!

  25. Scritto da unodibergamo

    103 : che ne sai se io imbratto i muri? cos’è un’accusa? farei maggiore attenzione fossi in te a scrivere certe cose…

    Sul resto, che dire, se non chè è triste, molto triste vedere da un lato e dall’altro atalantini che godono delle problematiche di altri atalantini

  26. Scritto da x ANTI-SUPPOSTES e gli altri fenomeni sotto

    vi vediamo in viso quando passate di li mai una volta che vi girate la tensione la si legge nei vostri occhi sui vostri volti sguardo basso poche parole, dentro in fretta se poi questa volete chiamarla indirffernza fatelo pure noi la chiamiamo in altro modo.x105 lo sai bene che quelli che tu chiami pivellini ci sono perche lo zoccolo duro e diffidato ma nel gruppo la maggior parte dei componenti è over30-40 e quando ci si muove sai che devi fare i conti con quelli che non vedi mai perche daspati

  27. Scritto da x gigetto ol ciceru

    lo so perche c’e l’hai tanto con lui:perche ti avra battezzato per bene e l’unico modo che hai(visto che gli attirbuti per dirgliele in faccia le cose non li avrai mai se no ti prendi un altra bella sveglia)stai qui ad infamarlo a piu non posso ogni giorno riepeto il PIVELLO sei TU !Sappiamo bene che voi di diffide non ne prenderete mai, nemmeno una sola.Scontri non ne fate in trasferta non ci andate nemmeno sotto minaccia siete una compagni-a di bravi ragazzi non … fuori dal vaso

  28. Scritto da X UNO DI BG

    Uno di Bg,ma scusa, perchè invece di imbrattare con lo spray tutta la città (che dite di amare tanto) con scritte contro la Digos,non fate un salto in questura stasera e chiedete conto di quello che sostenete ai diretti interessati????

  29. Scritto da gigi

    a parte che finchè è uno difficile venga avanti, in massa invece..trovi sempre il c******e che non sa rispettare gli altri!!

    cmq se non sbaglio qualcuno a porta a porta era seduto tra un milanista e un bresciano..

    opss, vero..li c’erano degli interessi in ballo (un pò come con il questore)

  30. Scritto da unodibergamo

    Gigi ma scusa, perchè non fai un salto al covo stasera e chiedi conto di quello che tu sostieni al diretto interessato?

  31. Scritto da x uno di bg rispondo io

    perche sono farneticazioni senza senso le sue, + le spara piu grosse + si vanta con gli amichetti coi capelli lunghi che se laa mia…… io non ci perdo un minuto in piu con questo pivellino! caro gigetto salutci il tuo gruppetto ricorda sempre che per noi e una goduria ogni volta vedervi entrare in sud con lo sguardo basso e le bocce cucite quando passate in zona baretto …… siamo sempre li lo sappiamo bene noi e lo sapete bene voi, forever?mmmh per ora!

  32. Scritto da gigi

    contento tu che tieni solo la tua verità.. la vita deve averti insegnato poco se non valuti tutte le campane e le altre situazioni..
    tieni l’istinto orobico.. ma l’avvocato? ehehe
    dai lasem pert.. (la maglietta io l’ho ancora!!)

  33. Scritto da gigetto gigetto.....

    L’istinto orobico lo tengo ben stretto come la mentalità nostrana e l’avvocato che tu hai menzionato e friulano e non milita assolutamente, fa la sua parte per quel che gli compete e non mette bocca ne naso in cose che non lo riguardano….. o anche qui hai qualche indiscrezione di corridoio?? no perche mi vien da ridere… La maglietta certo l’hai ancora ben piegata nel cassetto ecco bravo tienila li ben sapendo che indossarala potrebbe regalarti uno spiacevole quarto d’ora……..

  34. Scritto da novantasettemilavolte...

    la solita istigazione alla violenza della mitica vita da ultra… fatti una doccia fredda và!

  35. Scritto da non e istigazione alla violenza

    ma la constatazione dei fatti come sono nella realta, tu/voi mettetela pure liberlissimi di farlo poi raccoglerete cio che avete seminato. Prova a mettere una maglietta chenneso del brescia del milan e andartene un po in giro per bergamo, lo sai meglio di me che stai provocando e sai a quel che vai incontro xchee sai che qui a Bg lo trovi sempre!

  36. Scritto da gigi il reuccio come tu lo chiami

    fa accordi con la questura? ma tu ti rendi conto di cosa stai dicendo?
    ma vergognati e l’unica cosa che puoi fare poverino anche te …..

  37. Scritto da gigi

    si..accordi con il questore!!!! ed è stato anche messo pubblicamente sul giornale ma cmq non è una novità.. se hai abbastanza anni per ricordarti all’avvento dei supposter la maglietta fatta dai WKA..

  38. Scritto da BASTA IPOCRITI

    TROPPE CHIACCHERE DA PERBENISTI FIFONI DA TASTIERA!!!DIFFIDATI SEMPRE PRESENTI…NON SI FERMA NIENTE AVANTI ULTRAS…

  39. Scritto da milito da 20 anni in curva

    guarda che tu straparli cosa e sarebbe stato ammesso pubblicamente? beh trovami anche solo un riferiemento che possa rendere credibile la tua affermazione, io sono 20 anni che vado in curva e ho partecipato attivamente per molti anni ora sono in “assenza forzata” ma non ricordo assolutamente nessun episodio di quelli da te menzionati…..

  40. Scritto da terrone

    scrivono sui muri “ultras stile di vita” io l’ho provato…per me è uno stile di meXda!!! ma parecchio!!! basti il soprannome cmq…bocia…per sempre bocia sarai…altro che capo degli ultra!!!

  41. Scritto da eggià

    x 20 anni..
    leggi l’eco di bergamo di sabato, lo sò che per voi sono solo bugie..ma i virgolettati sono cose dette di persona e riportate… quanto riguarda le magliette beh, strano xchè c’era stata una bella diatriba, volevano partire anche spedizioni punitive ma c’è poi stata la sorpresa al covo delle persone che l’hanno creata.. vecchie storie, forse da dimenticare ma cmq VERE

  42. Scritto da x 90. o dirottatore di aerei che dir si voglia....

    ma cosa vuoi aver provato? forse a foggia non certo qui a Bg ringrazio il signore che non ti sei identificato nell “ultras stile di vita” non confondiamo la nutella con la …….

  43. Scritto da x eggià o gigi che sia!

    Riguarda le magliette ho ben presente la cosa ma per l’onore della cronaca la spedizione punitiva non e stata fatta per altri motivi e non come da te riportato, se le cose le scrivi riportale in toto! e cmq dopo aver letto cio che hai scritto “leggi l’eco di bergamo di sabato” mi sono fatto un’idea ben chiara, nulla da aggiungere tieniti pure le tue opinioni felice di essere in contrapposizione a gente come te!

  44. Scritto da terrone

    …e no ciccio!!…l’ho provatro con quelli come te…in questa città… cmq se lo stile di vita ti piace …continua…ciccio…e tieniti il tuo leadr di nome bocia…ahahahah ciao!

  45. Scritto da x 94 abra calabria...

    non sicuramente nel gruppo dove milito io quelli “della tua stirpe” non sono ben accetti lo sai bene tu e lo so molto bene io! Mi tengo ben volentieri quello che ho una curva di bergamaschi al 101%.

    Istinto orobico & mentalità nostrana….

  46. Scritto da gigi

    solo che poi il lavaggio del cervello ve lo fa il reuccio bocia.. vi sciaquate tanto la bocca con la MENTALITà ULTRAS e poi ecco che si scopromo altarini come gli accordi con la questura.. ma qualcuno già ne parlava dopo la Daspo di Genova ritirata, insomma un bell’accordo per preservare qualcuno!! Anfìdate allo stadio per l’ATALANTA e non per altro, andate a tifare e non per qualcuno, andate per voi stessi e non per uno USA il nome Dea (per chiari interessi di marchi, registrazioni, ecc..)

  47. Scritto da gigi

    e magari ora (per giustficare quanto detto dal suo avvocato) aumentate i casini fuori dallo stadio è, così gli unici a smenarci saranno l’ATALANTA e i tifosi ATALANTINI, ma tanto a voi interessa solo notorietà e preservare i VOSTRI di interessi.. parlate tanto del catania e col Genoa? io li ho viusti passare chi a dato il là e poi chi scendeva con i ragazzini verso l’incrocio..questa gente non è più giustificabile!!!!!!!!!!!

  48. Scritto da Klavdij

    Quando uno è nato pirla, continuerà ad esserlo!!!

  49. Scritto da la belota

    Finalmente una buona notizia, giustizia è stata fatta.
    Nessuna pietà per i sobillatori.
    Speriamo che fra poco diano il daspo anche allo sponsor “politico” del Bocia

  50. Scritto da x sterlucco e 88

    Per farmi impallinare da un cacciatore dovrei prima andare in un campo e poi fumarmi una canna…cosa che vedo molto ma molto remota così come la possibilià di vedere mio figlio ammazzato per avere innescato una rissa per difendere una società per azioni….inseguite solo l’ombra di un sogno e non vi accorgete che siete solo solo pedine nel gioco….jim

  51. Scritto da lepi

    italiani brava gente…nessuno ha mai fatta nulla…tutti perseguitati….tutti FIGLI DI BERLUSCONI!

  52. Scritto da x 71

    se non dormi di notte pensando alla lega e al belotti forse è meglio che ti faccia curare. io in curva ci vado da anni e come me migliaia di ragazzi di dx e sx (vedevo anche il segretario pd martina!) che però quando entrano allo stadio lasciano la politica fuori. belotti è il primo che lo fa. mai visto con la bandiera lega e neanche col fazzoletto verde. è un tifoso vero e per quello dà il suo contributo x la dea anche alla festa (diventata la più grande in provincia!). ora però rilassati

  53. Scritto da Ugo B.

    non riesco a capire che chi va allo stadio sopratutto in curva nord, deve essere alterato da alcool & sballamenti vari.
    ciao

  54. Scritto da Cuore di Vandea

    Totale solidarietà ad una delle ultime realtà non assoggettata al perbenismo di massa che ci vuole tutti bravi, buoni e schiavi della televisione.
    Lo Stato sa bene che chiunque non sta attaccato ad uno schermo, a farsi in un centro sociale o a rimbecillirsi in qualche discoteca prima o poi diventa un pericolo per il sistema.
    Onore ai ragazzi dlela Curva Nord!
    Gabriele vive!

  55. Scritto da ultras liberi!

    in definitiva…atalanta catania feriti zero, danni alle cose zero, gente comune coinvolta zero, denunce di aggressione da parte dei catanesi zero, sassi volati zero (come da testimonianize), prove zero…di cosa stiamo parlando???
    come sempre tanto rumore per nulla restiamo in attesa della assoluzione al processo come avviene nel 90% dei casi, e vorrei ben vedere quando si arresta e si denuncia senza prove solo sparando nel mucchio!!!

  56. Scritto da Giuseppe

    Oh povere pecorelle che non fanno mai niente!!!!! Piantatela di lagnarvi che è meglio!!!!!

  57. Scritto da Cuore di panna

    X Cuore di vandea: se riflettessi a fondo vedresti che lo stadio è proprio funzionale al sistema di annullamento cerebrale che dici tu: ti pigli a botte per una squadra che è una società per azioni composta da miliardari ai quali dei tifosi non frega proprio nulla. Molto meglio avere delle pecore che pensano solo al ” fubal” piuttosto che delle persone che si incazzano per quello che gli succede ogni giorno (perdita del posto di lavoro,inquinamento ecc.).Non sei un pericolo,sei una pedina

  58. Scritto da avete rotto il cxxxo

    http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/94650_si_schiantano_e_picchiano_agenti/
    mi piacerebbe vedere la stessa indignazione per questi eventi,… dopo tutto hanno picchiato degli agenti, erano ubriachi hanno messo in serio pericolo la vita di eventuali passanti…. eppure non sono state prese misure cautelari quali arresti domiciliari o carcere… a già, ma loro sono semplici studenti, magari figli di qualche bravo benpensante, dopo tutto è solo una ragazzata, suvvia NON SONO ULTRAS…..

  59. Scritto da a

    Per numero 64: ahem, scusa se mi intrometto ma… quelli non sono ideali… quella lì è roba da psichiatria. Comunque a parte la battuta, ti faccio una domanda anch’io: non hai motivi migliori per vivere che andare dietro a quattro tipi in maglietta che di te in realtà se ne sbattono (te lo dico per esperienza: ho giocato a calcio) ma non te lo possono dire per ovvie ragioni? Suvvia… un po’ di amor proprio; non buttarti via così.

  60. Scritto da LIGABUE

    FINALMENTE.COMPLIMENTI,A TUTTE LE FORZE DELL’ORDINE.

  61. Scritto da legalità ovunque

    Che qualcosa bisogna fare per eliminare la violenza dagli stadi è certo. Non capisco, perchè invece in nome di certa presunta politica, si possa sfasciare di tutto e passare pure per vittime.

  62. Scritto da A lavorare

    Approvo l’idea della condanna a lavori socialmente utili, tipo ripulire i muri imbrattati dalel scritte degli ultrà, ridare una parvenza civile alla zona attorno allo stadio dopo una partita, e via di questo passo. Forse imparano qualcosa…

  63. Scritto da jim

    la festa è finita, adesso arriva il conto

  64. Scritto da seduto dalla parte sbagliata

    champagne…per brindare a uno scontro.
    perbenisti…che brave persone…loro sì che sanno tutto della vita, con il loro bel Eco di BG sottobraccio dal quale sorseggiano cultura e morale a piccole dosi, poi magari scopri che evadono le tasse, comprano il fumo dai marocchini (brave persone che vanno accettate perche lo dice il clero e per i quali bisogna organizzare il torneo bergamondo,scoprendo poi che la maggiorparte che vi aderisce sono clandestini), oppure scaricano abusivamente filmetti..

  65. Scritto da seduto dalla perte sbagliata

    ..porno da guardare di nascosto con quella santa donna della propria moglie che va sempre in chiesa la domenica a fare la comunione e se poi i propri figli a scuola sono dei somari che non hanno rispetto alcuno per gli insegnanti,la colpa è dei professori che non sanno incentivare”il ragazzo”perchè mio figlio è bravissimo e intelligente e io lo educo benissimo.Siete proprio dei modelli di moralità integerrima,a cui la società deve ispirarsi,ovviamente dopo aver buttato i beceri ultras dalla rupe

  66. Scritto da x luciano015 intervento 7

    puoi descrivere dettagliatamente a che “danni” da pagare ti riferisci nello specifico? sono tutto orecchie…..

  67. Scritto da giovanni

    Solidarietà al Bocia e a tutti i diffidati. Giovanni

  68. Scritto da basta incompetenza

    mi sembra di capire che il processo lo stiano facendo le persone che scrivono certi commenti……….voi che scrivete sapete esattamente come sono andate le cose?cavoli…….quanta gente presente quel giorno in via baioni

  69. Scritto da pippo1907

    ora che il bocia non c’ e’ piu’ allo stadio bergamo ha risolto tutti i suoi problemi di delinquenza ora potete andare in giro tranquilli senza problemi…………ma per piacere se ci sono arresti per spaccio o per omicidi non preoccupatevi tanto il bocia e condannato e il resto per voi e’ normalita’ ma andate a …………… che le mei

  70. Scritto da x seduto dalla perte sbagliata

    parole sante le tue quoto ogni singola parola del tuo intervento.

    Tutti privi persino del peccato originale qui sul forum ma nella vita tutta un’altra cosa: saranno gli stessi”uomini”che si accalcano sulla dalmine villa d’alme dalle 20 in poi alla ricerca di un quarto d’ora di libido con giovani ragazzine poco piu che dicottenni dell’est europeo obbligate e sfruttate dalla malavita e da politici compiacenti che sfornano permessi di soggiono facili. Poi vengono a fare la morale, ma ndi a rane!

  71. Scritto da Klernic

    Ai servizi sociali ma fuori da Bergamo e dall’Italia!

  72. Scritto da evair

    Era ora !
    Speriamo che vengano rispettati tutte e 5 questi anni !

  73. Scritto da unodibergamo

    mi siedo anche io dalla parte sbagliata ;-)
    “gli ultimi saranno i primi” disse un tempo qualcuno di famoso…chissà se al suo cospetto peserà di più qualche schiaffone dato a qualche ultras avversario o le meschinità che la gran parte dei perbenisti commette ogni giorno nella sia “vita perfetta”

  74. Scritto da olcampana

    ma quanti moralisti , ma quanta gente per bene , tutti casti puri e illibati….il peccato mortale esiste nella figura di Claudio e dei ragazzi della curva nord (che frequento con orgoglio) . Adesso che avete messo la strega al rogo pensate che tutti i problemi sociali di BG e provincia siano risolti? Assassini , stupratori e spacciatori e clandestini sono liberi di fare quel kz che vogliono, per una scazzottata 5 anni……di DASPO….a casa mia si chiama spostare il problema, non risolverlo!!

  75. Scritto da Beppe C.

    Come godo. Mi piacerebbe vedere quella bella faccia del Bocia adesso.

  76. Scritto da una volta andavo in curva

    il calcio è sport, non scontri, lanci resistenze etc… ma vedo che oltre al bocia abbiamo altre persone che danno sentenze su stili di vita sbagliati giustificano errori altrui. complimenti!

  77. Scritto da Sgherro

    a quando il carcere per questi signori?sono la feccia della società!

  78. Scritto da X seduto dalla parte sbagliata

    …ti sei seduto su un cactus senza pantaloni e mutande….usando il tuo metro di misura tu vai a picchiarti per una SOCIETA’ PER AZIONI ,perchè la ” Talanta” mica è un organizzazione senza fini di lucro poi quando sei sul lavoro stai zitto e muto…sei un altro mattone nel muro…

  79. Scritto da x seduto dalla parte sbagliata

    Dovremmo livellarci verso l’alto e non verso il basso. Quindi non basta nascondersi dietro la scusa che “tanto anche gli altri qualcosa di male lo fanno” per giustificare qualsiasi atto di inciviltà. Secondo questa logica saremmo tutti liberi di violare qualsiasi diritto e regola, tanto ci sarà sempre qualcun altro che passa col rosso, parcheggia in divieto o non paga il canone Rai, allora perchè io non posso mettermi a sparare al vicino che mi sta antipatico?

  80. Scritto da Piero

    SOLIDARIETA’ AI DIFFIDATI!
    Ultras

  81. Scritto da bah

    stasera vado al capogiro con 6 miei amici, comincio a insultare un’altra compagnia. usciamo, ci meniamo e prima dell’arrivo dei carabinieri ce la diamo a gambe. diffida? condanne? arresti?
    dirò di piu…lo ripeto per tutti i venerdi di questo mese, nikita, fluid, bobadilla, e mi sposto anche verso milano. troverò quello del formaggio sicuro, ma dubito fortemente 1 che si parli di me per giorni in un forum 2 di sentire associato a me le parole: galera, lavori forzati, arresti domiciliari. bah

  82. Scritto da grazie

    come si fa ad essere cosi chiusi..

    bergamo é una cittá di morti viventi!!! meno male che ci sono gli ultras…

    cmq pazzesco come l’ opinione pubblica si fa influenzare!!
    se domani al tg dicono che le persone con i capelli rossi sono pericolose…tutti voi sareste terrorizzati dai ragazzi con i capelli rossi vero?

  83. Scritto da massima solidarietà

    a Bocia e a tutti gli altri 7 atalantini coninvolti in questa vicenda! Speriamo di rivederti/vi presto sulle gradinate del Brumana con la grinta di sempre a cantare per la nosta amata DEA….

    Libertà per gli ultrà

  84. Scritto da mr.pecis

    ULTRAS LIBERI

  85. Scritto da 88

    la gente non arriva alla fine del mese
    le banche ci uccidono con l’usura dei mutui
    gli operai perdono il lavoro…
    e qualche perbenista gioisce x le diffide ? !
    Solidarietà agli ultras !
    Onore a Gabriele Sandri !

  86. Scritto da forsa ragassi.....

    Ma questo “bocia” quanti anni ha? Quindici sedici? Questi “ragazzi” spensierati, come li chiamano? Non mi viene….. adesso i “bulli”, non gli ha mai spiegato nessuno che, per quelli che loro “combattono” e “difendono” gli ideali prendono tanti soldi per dare dei calci a una pezza di pelle sintetica, e che non gli frega niente della dea? Siamo proprio in un paese di “bimbi grandi”……, e poi ci si stupisce perchè le cose vanno sempre peggio.

  87. Scritto da x Beppe C.

    godi e pensia alla sua faccia. Beh ti posso assicurare che e la stessa di sempre, la notizia si e diffusa solo oggi ma le diffide per tutti e 8 sono state notificate lunedi in giornata. Martedi sera lui era gia li a parlare di Ultras davanti a 400 persone, stammi bene!

  88. Scritto da Rag La volpe

    A CASA PER SEMPRE? L’ERA A URA!!!!!

  89. Scritto da BRUSA

    Se questi fatti succedevano a Roma tutto veniva insabbiato .
    Come sempre la legge non è uguale per tutti; infatti a Udine niente tifosi per ciò che è accaduto , invece per i romanisti nonostante 17 bombe carta , la trasferta la possono fare.VERGOGNA

  90. Scritto da ...

    cio che non ci distrugge ci rafforza….
    e infatti al covo martedi sera eravamo comunque centinaia di ragazzi e le facce non erano quelle che pensate voi…
    noi stessi senza compromessi.

  91. Scritto da Bella Ciao

    Rissa tra Ultras fuori dallo stadio: condanne esemplari ..Rissa tra bulli fuori dalle discoteche: indifferenza totale… VERGOGNA!!! evidentemente la legge non e’ uguale x tutti!! AVANTI ULTRAS!!! NONOSTANTE TUTTO…

  92. Scritto da x 88

    partendo che uccidere una persona sia totalmente sbagliato,88 ti chiedo :che onore vuoi dare a gabriele sandri? l’ onore di uno che mena un altro ad un autogrill perchè tiene ad una squadra diversa? e lo chiami onore??? toglimi una curiosità…anche tu sei contrario all’ aborto e dinneghi l’ olocUSTO

  93. Scritto da 88

    x 46
    ma tu…..sei caduto da piccolo ?
    ti senti bene ?
    e cos’è l’ “oloCUSTO ” ?
    Ripeto :
    Solidarietà ai diffidati
    Onore a Gabriele Sandri, ucciso da mano poliziotta assassina .

  94. Scritto da ultras liberi

    proprio oggi leggo…corteo studenti e uova contro confindustria…vedremo le conseguenze…2 sassi al pullman dei catanesi e volete la gente in galera e buttare le chiavi…per tantissimi altri episodi analoghi fate finta di niente e passate oltre.
    evidentemente questi ultras danno proprio fastidio.
    benissimo non c’è problema fino a quando la giustizia non sarà uguale per tutti, ed è evidente che non lo è basta vedere se si fa una rissa in discoteca, sapremo come comportarci…

  95. Scritto da 88

    x49
    guarda che Gabriele stava seduto su un’ automobile.
    e anche se fosse…. un scazzottata va sedata colpi di pistola?
    dall’ altra parte dell’ autostrada oltretutto ?
    spero che ammazzino tuo figlio x una scazzottata.
    poi vedremo se parli ancora così.
    Fatte curà !
    Solidarieta agli psichiatri

  96. Scritto da x 88 asino cotto

    stò benissimo….intendevo olocausto ed erroneamente ho scritto olocusto….la mano non avrebbe sparato se degli imbecilli non si fossero presi a pugni in uno stupido autogrill…onore và chi serve e difende la Patria e il disonore a chi la infanga…

  97. Scritto da ci tolgielte dalle curve

    ci ritroverete nelle strade…… il nostro ideale non conosce repressione, restrizioni ne divieti! Liberi di essere…….

  98. Scritto da Ma che ideale???

    Scusate: spesso si usa il termine ideale, meglio se nella locuzione “il nostro ideale”.
    Ma che ideale sarebbe?
    Lo chiedo perche’ questa mitologia ultras (eroe, ideale, ultras, modo di vita, onore etc) mi ha sempre incuriosito ma non ho mai trovato una spiegazione convincente e fondata su cosa sia. Me lo spiegate?

  99. Scritto da sterlucco

    x49 spero che un cacciatore ti impallini mentre ti sfumacchi una canna in un campo..

  100. Scritto da febo64

    ma basta………………….lasciate la dea senza tifosi per atti vandalici che non servono a niente e a nessuno

  101. Scritto da Eccoci part 2

    qualcosa, qualcuno incominciò a muoversi, a tenere un comportamento strano, lontano nei tempi. Il loro brusio diventò voce, la loro voce diventò grido, il loro grido diventò boato. Dieci, cento, mille si erano uniti a loro. Quella parte dello stadio si colorò, un enorme striscione coprì le loro teste, l’incitamento diventò incessante, continuo, ritmato. Da dentro mi salì un caldo,dolce ricordo e una grande certezza: “VIVONO ANCORA LIBERI PER VOLARE IN UN SOGNO”.

  102. Scritto da eccoci part 1

    Lo stadio era pieno, presi posto in tribuna. Era uno stadio nuovo, con tutti gli spettatori rigorosamente seduti ai loro posti. Nessun colore, nessun calore. Solo un brusio era permesso all’interno di quella costruzione, perfetta nella forma, incredibile, asettica. La partita era cominciata da un pò quando la squadra ospite passò in vantaggio tra timidi applausi: nè gioia nè dolore nè noia nè stupore. Ad un tratto, da un lato dello stadio illuminato dal sole,

  103. Scritto da eccoci part 0

    Nell’anno 2100 venni invitato ad assistere a una gara di calcio.

  104. Scritto da meno ipocrisie

    oggi in via san bernardino un marocchino ha cercato di violentare una boliviana:denunciato,ne domiciliari,ne prigione…….scandalizzatevi per questo!!!!!!!!

  105. Scritto da digeo

    Trovo che sia assurdo stupirsi perchè ci sono altri reati non puniti o puniti debolmente (spaccio, lancio di uova confindustria, ecc..); non si può sempre giustificarsi dicendo che c’è chi fa peggio. Non si può fare un furto sostenendo che in fin dei conti c’è anche chi fa le rapine che sono più gravi del furto. Il vero problema è che a questo personaggio è stata data troppa importanza (è andato anche in tv!!) e oggi forse paga anche colpe non solo sue. Si sa che la questura pesca nel mucchio.

  106. Scritto da Giuseppe

    Chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!! Per incisom ben gli sta!!!!!

  107. Scritto da frank

    buontemponi ma non avete nulla di meglio da fare vero?? si vede che avete tanto buon tempo e basta, i governi con gente come voi ci va a nozze, siete concentrati sulle solite banalità!! mettete la stessa foga di lotta per qualche ideale vero tipo il lavoro, visto che nella bergamasca ce ne tanto bisogno!! visto che ci tenete al territorio!! almeno così dite!! buontemponi!!!

  108. Scritto da aleghèr

    Finalmente!! basta teppisti allo stadio!! Giustizia è fatta , e niente sconti di pena come purtroppo succede troppo spesso.

  109. Scritto da U.B.S.

    noooooooo

  110. Scritto da Klernic

    via anche da l’italia e bergamo il bocia!

  111. Scritto da ...

    13NON RENDERTI PROTAGONISTA DI ATTI VANDALICI, NON DISTRUGGERE TUTTO CIO’ CHE TI CIRCONDA, NON RUBARE AGLI AUTOGRILL.

    14CREA STRISCIONI, COREOGRAFIE, MANIFESTI ED ALTRO,ESCLUSIVAMENTE CON LE TUE FORZE, SENZA L’AIUTO ECONOMICO DELLA SOCIETA’ DI CALCIO O DI SPONSOR.

    15NON COMMERCIALIZZARE L’IDENTITA’ DEL TUO GRUPPO, VENDENDO MATERIALE.

    16NON FARE BAGARINAGGIO E NON LUCRARE, SPECULANDO SUL NOME DELLA SQUADRA DI CALCIO CHE SOSTIENI

  112. Scritto da ...

    9NON SCENDERE A NESSUN TIPO DI COMPROMESSO, NEL RISPETTO DEI TUOI SENTIMENTI.

    10CONTESTA LA DIRIGENZA ED I CALCIATORI, QUANDO NON RISPETTANO IL TUO CREDO ED I TUOI VALORI.

    11NON INFANGARE MAI, GLI IDEALI DI QUESTO MOVIMENTO, CON VARIE FORME DI DELINQUENZA QUOTIDIANA.

    12NON SPORCARE QUESTO CREDO, CON MANIFESTAZIONI DI POLITICA.

  113. Scritto da ...

    5RESTA COERENTE SEMPRE, IN TUTTE LE AZIONI E/O INIZIATIVE.

    6DISTINGUITI DALLA MASSA.

    7SEGUI LA TUA SQUADRA, NEL BENE E NEL MALE, SEMPRE ED OVUNQUE, ANCHE SE SI E’ IN CONTESTAZIONE.

    8ACQUISTA I BIGLIETTI DELLE PARTITE ED AFFRONTA LE TRASFERTE, A TUE SPESE.

  114. Scritto da x n. 51

    1AMA LA TUA MAGLIA ED I TUOI COLORI, SOPRA OGNI COSA.

    2RISPETTA IL TUO GRUPPO E LA PROPRIA DEONTOLOGIA.

    3NON PORRE ALCUN LIMITE, NE’ OSTACOLO, ALLA TUA FEDE, TUTELANDOLA DAL MALE E DA QUALSIASI TIPO DI OPPOSIZIONE.

    4SII PRONTO ALLO SCONTRO LEALE, CON ALTRI ULTRAS E NON CON GENTE COMUNE, SENZA USARE LAME O ALTRE ARMI.

  115. Scritto da pm

    x 60: ssssttttt! Non vorrai mica svegliarli, no?

  116. Scritto da Tom

    altro che daspo, buttateli in galera e buttate le chiavi! Perchè certi comportamenti violenti che prevedono la galera portano invece a pene minori “daspo” se legati a situazioni “da tifo”? Per me i “futili motivi” rappresentati dall’uso della violenza in occasione di partite di calcio devono costituire un’aggravante e non un attenuante!

  117. Scritto da seduto dalla parte sbagliata

    ai cattivi negli stadi 30 anni di lavori forzati,avete ragione.
    sterminiamoli tutti questo branco di acefali repressi.
    fare paragoni con chi fa cose ben peggiori non va bene perchè è discriminante nei confronti di quelli che veramente delinquono. dimenticandoci però che questi sono tutelati da un garantismo ridicolo,tenuto in piedi da politici corrotti e giudici compiacenti.
    bravi, avete capito tutto voi dell’italia(il minuscolo è voluto),paese nel quale va tutto male per colpa dei Daspati.

  118. Scritto da lepi

    bene…avanti così…

  119. Scritto da Orietta Centurelli

    Dai Bocia! sei un grande, sempre nel mio cuore!

  120. Scritto da luciano015

    Cosa debbono fare per andare in galera? Vestirsi da marocchini o rumeni? E i danni che combinano, chi li paga? Sempre gli altri (cioè noi)?

  121. Scritto da X zio Tom

    il daspo e una sanzione amministrativa ,sapientone, e corre in parallelo al processo penale che arriverà a conclusione delle indagini. Io l’aggravante la darei a chi come te parla senza sapere un …

  122. Scritto da Tasslehoff Burrfoot

    Ma è chiaro che gli ultras o i tifosi che non si accontentano della tv danno fastidio. Chiunque non si adegui al modello di tifoso decerebrato da pay-tv da rimpinzare di spot, vaccate, tessere prepagare da ricaricare e abbonamenti d rinnovare è un pericolo.
    Avanti così verso un calcio-per-view, la violenza è l’alibi preferito dietro cui nascondersi per cercar di far sparire una passione vera. Se fossero i governi o le tv (che ora coincidono) a decidere negli stadi ci sarebbero solo telecamere

  123. Scritto da fernando!

    Tutta questa gente che parla a sproposito di galera omette che chi stupra è libero di girare per le città, che berlusconi è presidente del consiglio e che per i preti pedofili si fa finta di niente. SVEGLIA!!!

  124. Scritto da gio

    BOCIA LIBERO

  125. Scritto da GhaCredeMiaTropp

    si.. vedremo quanto staranno lontani dagli stadi.
    Se non erro uno dei fermati per Atalanta-Catania aveva l’obbligo di firma in caserma, ma chissà come mai allo stadio ci stava comunque…

  126. Scritto da unodibergamo

    1) La giustizia dovrebbe essere amministrato da un tribunale non da una Questura
    2) L’ordinamento giuridico vale per tutti i cittadini, siano ultras o meno…chi invoca la galera non sa di cosa parla
    3) non ci sono stati danni di alcun genere
    …l’augurio è che qualcuno di questi “perfettini” incappi in qualche disavventura giudiziaria in modo che si renda conto sulla sua pelle se la giustizia veramente è uguale per tutti

  127. Scritto da davide aceti

    agguato ai tifosi atalantini a roma :daspo 0 saluto tutta la nord davide milano

  128. Scritto da mettile in pratica

    (Non sporcare questo credo con manifestazioni di politica.?)Cosa ci fa Daniele Belotti ,noto esponente di LEGA LOMBARDA, in curva con la bandiera della lega.? Ed ancora :chi e’ l’ideatore e curatore della festa della dea.?Daniele Belotti.!Consigliere regionale e comunale della LEGA LOMBARDA.!.!.Allora ,Scritto da…,cosa mi dici dei sedici punti del tuo vangelo.?.Sulla carta cose belle e democratiche .Ma all’atto pretico.?Magari prima della partita dovreste dargli rilettura e metterle in pratica

  129. Scritto da x ghe crede mia trop

    uno dei fermati era SI sottoposto a daspo ovvero il provvedimento che non ti permettere di entrare allo stadio per x anni, ma è stato “riconosciuto” come partecipante agli scontri pre partita in via pinetti laterale di via baioni quindi non e prorpio come hai scritto tu l’era mia det a stade l’era in gir per Berghem, magari stava facendo delle semplici commissioni dai ;)

  130. Scritto da A

    per l ennesima volta ancora lui.
    il problema grosso è che c è gente che ancora lo segue e lo stima.
    la colpa maggiore è di tutte qyelle istituzione che nonostante tutto gli hanno permesso di andare ancora in curva , societa compresa.
    però non mettiamolo in galera ma facciamogli fare 7 giorni su 7 lavori socialmente utili:vedi raccogliere l immondizia hai bordi delle strade,fare le pulizie nei bagni pubblici,ecc ecc ecc