BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cose belle fai da te: a Creattiva tutto ciò che serve

Vi piace ricamare, adorate il Patchwork e il decoupage e il vostro passatempo preferito? Allora, c’è quello che fa per voi. E' “Creattiva”, alla Fiera, da venerdì 9 a domenica 11 ottobre.

Più informazioni su

Vi piace ricamare, adorate il Patchwork e il decoupage e il vostro passatempo preferito? Allora, c’è quello che fa per voi. C’è “Creattiva”, la fiera delle arti manuali, del modellismo e del bricolage, che anche quest’anno, da venerdì 9 a domenica 11 ottobre aspetta tutti gli appassionati alla Fiera di via Lunga. Una grande vetrina che metterà in mostra lavori d’ago e perline, decoupage, stencil e pittura, ma anche l’arte di creare candele e saponi, bambole e ceramica, affreschi e trompe l’oeil, fino all’arredo country, alla cucina creativa e alla didattica per l’infanzia. Ce ne sarà per tutti i gusti, dunque. E non solo i visitatori potranno acquistare prodotti e manufatti originali ma potranno anche assistere a dimostrazioni pratiche e corsi di ogni genere tenuti dagli espositori stessi che offriranno il loro prezioso bagaglio di esperienza.
Inoltre, a fare da cornice alla rassegna anche tre concorsi. “Ars orobie: frutti e colori d’autunno” (promosso da edizioni Cora) con esposizione dei lavori nella Galleria Centrale; “Maratona di Creattività”, (promosso da Promoberg, Roberta De marchi, Effe Elle, Milleidee, Aurifil, Futura) allestita nella Galleria Centrale; “Natale in Pergamena Art” (promosso da Elartis, Ipca, Pergamano, Promoberg), con allestimento dei lavori nel padiglione A.
Infine, una mostra dedicata al “patchwork e quilt”: si tratta di una rassegna di lavori selezionati a livello nazionale in collaborazione con l’associazione Quilt Italia.
Orari della mostra: Venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 19.
Costo del biglietto: 8 euro; ridotto (fino a 12 anni e oltre i 65 anni): 2 euro; Abbonamento 3 giorni: 13 euro; gruppi (oltre 20 persone): 5 euro.
Biglietto parcheggio: 2 euro. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.