BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cocaina, in 4 anni 52 chili sequestrati

Attivit?? da record per guardia di finanza e agenzia delle dogane: sequestrati in totale 3.228 ovuli, ben 82 corrieri internazionali arrestati.

Più informazioni su

Più di 50 chili di cocaina (52 per l’esattezza) sequestrati dal 2005 a oggi. Il record lo hanno stabilito l’Agenzia delle dogane e la guardia di finanza di Orio, che in quattro anni hanno fermato e arrestato in flagranza 82 corrieri delle droga, per un totale di 3.228 ovuli ingeriti. Sequestrati anche tre chili tra eroina, hashish e marijuana e 200 chili di khat edulis, la droga tipica del Medioriente. Il bilancio parla di 87 arresti in flagranza per traffico internazionale di sostanze stupefacenti, 192 i denunciati a piede libero. Tra le tante operazioni spicca quella denominata "Take away", conclusa nel 2008, che ha permesso di sgominare un’organizzazione colombiana operativa tra Spagna, Olanda e Italia. La banda utilizzava propio Orio come terminale d’ingresso nel nostro Paese.
Risultati consistenti anche nell’esportazione di valuta: in quattro anni 2000 persone controllate e 97 infrazioni contestate. Un’attività che ha consentito di evitare l’esportazione illegale di 2 milioni di euro e il sequestro di oltre 800 mila.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.