BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Barack Obama premio Nobel per la pace

Decisione all’unanimità per gli sforzi realizzati e volti a rafforzare la diplomazia internazionale. La consegna il 10 dicembre

Più informazioni su

barak obama premio nobel per la pace Il presidente degli Stati Uniti d’America Barak Obama è stato insignito oggi, 9 ottobre, del premio Nobel per la pace. La scelta è ricaduta su Obama "per i suoi sforzi straordinari volti a rafforzare la diplomazia internazionale e la cooperazione tra i popoli".
La decisione su Obama è stata presa all’unanimità. Il premio, che sarà consegnato a Oslo il 10 dicembre.
Obama è il terzo esponente di spicco del partito democratico americano a vincere il Nobel per la pace dopo Al Gore nel 2007 e Jimmy Carter nel 2002. Obama è il quarto presidente Usa insignito del Nobel. Prima di lui lo ottennero Theodore Roosevelt (l’unico repubblicano) nel 1906, Woodrow Wilson nel 1919 e Jimmy Carter che lo ottenne nel 2002, a 22 anni dalla fine del suo mandato alla Casa Bianca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.