BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lodo Alfano, Saffioti: “Silvio, futtetenne” fotogallery

Il coordinatore provinciale del Popolo della Libert?? Carlo Saffioti commenta la sentenza della Corte costituazionale che mercoled?? ha dichiarato inammissibile il lodo Alfano.

Più informazioni su

Il coordinatore provinciale del Popolo della Libertà Carlo Saffioti commenta la sentenza della Corte costituazionale che mercoledì ha dichiarato inammissibile il lodo Alfano. Saffioti si rivolge al presidente Berlusconi esortando a non badare alla decisione della Consulta: "Futtetenne!".
"Dopo l’uso del gossip, dopo la sentenza Mondadori, con la bocciatura del Lodo Alfano siamo di fronte all’ormai evidente tentativo di delegittimazione di Silvio Berlusconi, operato da ben precisi settori della finanza, dell’economia, della politica, della magistratura. Ricordo che in democrazia sono solo gli elettori che possono indicare chi è legittimato a governare e faccio un unico invito al Presidente Berlusconi: Futtetenne! Presidente vada avanti nell’azione di governo continuando sulla strada delle riforme"

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da serpico

    Ma questi difensori del Silvius, la storia di questo furbetto la conoscete o no, ha fatto più intrallazzi lui che tutti i furbi in italia. Questo signore la deve piantare di fare la vittima perchè dai socialisti ha avuto TUTTO licenze televisive che non ne aveva il diritto perchè per legge doveva avere i trasmettitori su tutto il territorio nazionale (l. Mammì), ma ha usato i trasmettitori della RAI. L’unica rete televisiva che ne aveva il diritto era RETEMIA perchè aveva i ripetitori.
    1 tempo

  2. Scritto da serpico

    SAFFIOTTI SEI PATETICO PERCHE’ NON SEI DEGNO DI STARE NEL PARLAMENTINO LOMBARDO, SPERO CHE TI MANDINO A CASA I TUOI ELETTORI, PERCHE’ SEI UN INCAPACE. HAI STRAVOLTO CON I TUOI COMPAGNI DI MERENDA IL REGOLAMENTO IN CUI PREVEDEVA OLTRE ALLA CANDIDATURA DEL PRESIDENTE LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA. VOI “FASCISTI” (VISTO CHE CHIAMATE COMUNISTI QUELLI DELL’OPPOSIZIONE) AVETE CANCELLATO LA PAROLA PROGRAMMA PERCHE’ VI INTERESSANO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LE POLTRONE !!!!! COMPLIMENTI

  3. Scritto da troppo ridere

    A bè, se l’ha detto la TV allora. 3 TV sono sue, altre 2 le controlla. la mondadori è sua (sappiamo come), il giornale è di suo fratello, libero lo controlla ecc.
    caro hermann se segui la > parte dell’infor. italiana hai tutte le ragioni ad avere le idee che hai, le solite che si sentono da 15 anni. alla tua età devi avere la curiosità di verificare se fede ha ragione, parlate tanto di contradditorio,ma ascoltate una voce sola, quella del padrone. informati, scoprirai che ti prendono in giro

  4. Scritto da IL VIZIETTO

    28x32pm Il mio post SILVIO FACCI SOGNARE era ironico naturalmente ed è strano che sia stato frainteso…
    Berlusconi ha detto che andrà in tribunale e noi aspettiamo fiduciosi che dia seguito alle sue parole e non metta in atto i soliti sotterfugi per arrivare alla prescrizione.
    Ma già questa mattina i giornali parlano di leggine ad personam in arrivo, sarà più facile ricusare i giudici e sarà vietato usare le sentenze già passate in giudicato, lo scopo? arrivare alla prescrizione.

  5. Scritto da troppo ridere

    luigi mazzella e paolo maria napolitano hanno cenato con Berlusconi, come hanno dichiarato a luglio (vedi stampa 2.7.2009).sono 2 giudici della corte costituzionale, le interferenze politicizzate con la corte ci sono state, ma da parte di berlusca.
    poverino doveva andare a cena anche con gli altri così era sicuro di passare indenne.
    quando scrivete i commenti accertatevi che sia vero e basta parlare per luoghi comuni. siete grandi ormai. il tempo di don camillo e peppone è passato.

  6. Scritto da I Norvegesi, vecchi, ostinati comunisti pure loro.

    E’ una vergogna!
    Sti commissari rossi norvegesi han dato il premio nobel per la Pace all’Obama invece che al Silvio. http://silvioperilnobel.sitonline.it/.
    Il complotto plutogiudiziario internazionale si allarga a macchia d’olio.
    Un consiglio: Silvio F…….e!

  7. Scritto da troppo ridere

    + alto che onesto

  8. Scritto da A. Roncalli

    Saffioti convertiti !

  9. Scritto da obbiettivo

    non solo medirare, anche un po’ sdrammatizzare. la frase di saffiotti che riprende toto’ mi sembra efficace, chiara . detta cosi’ , appunto alla toto’ non è certo volgare. anche un gentlluomo quale e’ il coordinatodre di forza italia, se la puo’ permettere.

  10. Scritto da A. Roncalli

    Saffioti si vergogni, Totò non avrebbe mai detto una cosa del genere. Solo toto riina detto zibinnu avrebbe usato il linguaggio di Saffioti.

  11. Scritto da A. Roncalli

    Convertiti Saffioti!

  12. Scritto da Hermann

    Come tutti sappiamo non vogliono lasciare governare Berlusconi;
    inventano cause, pur di mettere in cattivo luce il Sivio alla vista degli italiani che l’ hanno votato. Ormai anche gli stessi italiani meno a contatto con la politica, hanno capito il gioco delle sinistre, che esercita una opposizione più che costruttiva distruttiva, infischiandosene di aiutare a risolvere i problemi degli italiani. Scopo principale è quello di ostacolare le iniziative del governo, il bene degli italiani non conta

  13. Scritto da A. Roncalli

    Saffioti convertiti !!

  14. Scritto da mario59

    X 86 Hermann
    Guarda che il berluska è stato costretto a scendere in politica, quando gli è mancato l’appoggio politico di Craxi.. se le tue idee politiche sono orientate a destra, tienile.. ma non difendere uno che con i soldi pretende di comprare tutto e tutti, in qualsiasi altro paese democratico, un primo ministro coinvolto in analoghe circostanze si sarebbe dimesso.. lui non lo fa.. forse è l’aria di Hamammed che non gli fa bene.

  15. Scritto da Hermann ha ragione

    Hermann ha ragione.
    Quello che dice l’ha detto anche la TV.

  16. Scritto da GI61

    CARO SILVIO.”buco la gomma,
    starnutisco,trombo,
    ho mal di pancia,
    spalo la neve,c’è il sole
    cadi per terra,sei cardiopatico
    abbaiano i cani,piove
    manca la luce,hai un incidente
    mangi la frutta,hai dei debiti
    non lavori,Lavori,
    studi,sei analfabeta
    corri,cammini,salti,
    sei pieno di soldi,hai debiti
    sei comunista,leghista,fascista,democristiano
    cè il sole,la luna,le stelle,cè nuvolo,piove,nebbia.
    ecc,ecc,ecc
    QUALSIASI COSA SUCCEDE E NON SUCCEDE RESPONSABILE E’
    BERLUSCONI
    CIAO CIAO

  17. Scritto da P.eu

    Caro Ureidacan, se la memoria non mente, il tuo Craxi lo avevano fatto fuori con fuoco concentrico. Sai, era lui il grande ladrone, l’area che bazzichi con alterni risultati ora, era piena di gente per bene, infatti era stata appena sfiorata dalla magistratura, un buffetto da niente…
    Ma allora eri giovane, non frequentavi la piazza come adesso: chissà perchè la gente diventa più sagace nel tempo mentre tu ripieghi a passo di gambero… Frequentare la piazza è tanto funesto?

  18. Scritto da Mill

    Dopo i grugniti leghisti anche i lazii n”neo-borbonici” di Saffioti.
    Meglio il TIMES, che oggi scrive che Silvio berlusconi “hasvergognato l’Italia”:
    Quando tornanogli alleati? Quelli del “complotto giudaico-massonico”?

  19. Scritto da katiuscia Sciascia

    Un sussulto di dignità Saffioti: DIMETTITI !

  20. Scritto da Furio

    Non è che un giorno salta fuori anche la moglie di Saffioti a dirci che è malato e di aiutarlo?

  21. Scritto da ureidacan

    @ P.eu. Più che le piazze e le sezioni si sono frequentate le aule di università, Gino Giugni, Niccolò Lipari, Aldo Moro, i quali ci hanno insegnato i principi democratici e costituzionali e l’essere cittadini e non “piazzisti”. Nella costituzione, sino al ’93 vi era una norma di immunità per tutti i deputati. Tale norma era di natura costituzionale. Perchè quella per il premier è stata introdotta con legge ordinaria?

  22. Scritto da MM

    MA SILVIO LO HA GIA’ ASCOLTATO, VISTO IL VIA VAI DI DONNE
    A PALAZZO GRAZIOLI PAGATE ANTICIPATAMENTE DA TARANTINI.
    (MA IL NOSTRO PRESIDENTE NON ERA UN GRAN CONQUISTATORE DI DONNE?). UNA BELLA CANTATA CON L’AMICO APICELLA E FUTTETENNE.

  23. Scritto da troppo ridere

    Cara Lina, sono stato a Napoli quest’estate, a parte il centro, in periferia e paesi limitrofi cambiamenti non ci sono. Non preoccuparti non sono uno che finge pur di screditare Berlusconi, non devo difendere nessuno, amo solo la verità e l’onestà.
    “debito salirà al 114,3% del prodotto interno nel 2009 arrivando al 117,1% nel 2010. Sulla crescita -4,2% per il 2009 e +0,3% per il 2010.” dati Relazione unificata sull’economia e la finanza pubblica (Ruef) del governo.

  24. Scritto da biagio

    tipico caso di frase che squalifica chi la pronuncia. Purtroppo il Parlamento è pieno di gente che, indecorosamente, rappresenta noi cittadini. Il dileggio di uno dei poteri dello Stato a sistematica cura di ministri e presidente del consiglio non possono che produrre queste strafottenti affermazioni nei suoi “peones”.

  25. Scritto da cesare

    Elezioni Regionali 2010. Carlo Saffioti consigliere regionale ?: Futtetenne!

  26. Scritto da Carlotta R.

    Caro Carlo, sono convinta quanto te che il presidente Berlusconi debba proseguire sulla strada del buon governo fino ad ora intrapresa. Tu stesso sei un coordinatore in gamba, capace di trascinare il partito su tutto il territorio, e sicuramente darai ancora molto alla nostra provincia grazie anche al supporto della regione. Continua così! Saluti

  27. Scritto da Parsifal

    TRADUZIONE: SILVIO VATTENE!!!
    Ma che abbiamo fatto per meritane l’incubo pluriennale di un affarista così? Fatti tutte le escort e tutto quello che vuoi, ma via dall’Italia. Basta.

  28. Scritto da Simone Bertelli

    Per (53): Saffioti ha dato molto al partito ed al territorio. Un coordinatore apprezzato dalla stragrande maggioranza dei votanti del Popolo della Libertà.

  29. Scritto da pdl nel cuore

    Spero che il coordinatore Saffioti resti ancora a lungo nel partito. è un uomo stimato da tutti che può vantare anni di esperienza politica. Il suo sostegno nei confronti del premier è il sostegno di tutti i cittadini bergamaschi che apprezzano il pdl ed il suo presidente.

  30. Scritto da Giovanni

    Grande Carlo!!! condivito in “toto” ciò che hai affermato

  31. Scritto da x quelli di sinistra

    gli esempi di onesta che abbiamo nel centrosinistra sono l’amministrazione regionale in puglia, il caso unipol, pecoraro scanio indagato in calabria x i fondi europei, ecc.ecc. però quando tocca a loro subito si insabbia tutto e non se ne parla più chissà come mai?

  32. Scritto da enrico

    Cara Carlotta, infatti la prima cosa che questo buongoverno fece fu il lodo Alfano, giusto per truccare subito le regole del gioco. Continuate pure così, i risultati non vi interessano più delle poltrone.

  33. Scritto da katiuscia Sciascia

    Un sussulto di orgoglio: saffioti DIMETTITI !

  34. Scritto da bruno

    Dai, nonno, non fare così. I soldati comunisti che vedi sempre in giardino non esistono, le donne le vedi tutte nude perchè non stai bene. Dai, nonno, non fare così e vieni a raccontarmi ancora la storia di quando cantavi sulle navi…

  35. Scritto da fortebraccio

    Corte costituzionale consesso di intriganti che rispondono ai loro referenti politici che li hanno nominati.Ben 11 di loro devono dire grazie a padrini politici di sinistra.Non applicano la costitruzione ma salvaguardano la loro pagnotta ben imbottita.

  36. Scritto da pm

    Una domanda “ingenua” a tutti gli adoratori di silvio: avete mai provato a chiedervi perchè qualcuno con un’infinità di miliardi, e di avvocati, vuole disperatamente evitare i processi?
    Non credete che, se fosse innocente, lo potrebbe facilmente dimostrare, dalla posizione che occupa (per condannarlo non basta l’antipatia, ci vogliono le prove, no?) ?

  37. Scritto da enrico

    X fortebraccio: diciamo che ci avete provato. Vi è andata male, fatevene una ragione e continuate a lavorare.

  38. Scritto da terrone

    al gha resu amis… silvio vattene!!!starai meglio al mare…potrai dire quello che vuoi senza che gli altri pensino che sei impazzito ed hai deliri di onnipotenza..potrai stare con tutte le fighette che vuoi.. e cosi lasci governare questa nazione eclettica che ha bisogno di cambiamenti che diano qualche possibilità in più di crescere e crederci a chi adesso non può! basta usare il governo per dare ai ricchi e togliere ai poveri cristi avete rotto tutti!!!

  39. Scritto da serpico

    La solita arroganza di quello che ignora le regole perchè ricco e imbroglione. Andreotti di fronte ad accuse più pesanti si è fatto processare tranquillamente senza farneticare ed offendere nessuno. Ricordo al piccolo nano, visto che ha attaccato il Presidente Napolitano che questi aveva firmato il lodo Alfano. A questo punto mi fà pensare che purtroppo il “NANO PICENO” sia circondato da emeriti che ignorano il danno dell’immagine dell’Italia all’estero. Guardiamo cosa dice la stampa estera !!!!

  40. Scritto da lui

    Non capisco perche tutti gli esponenti del suo Partito si debbano far carico degli affari da imprenditore del Premier.

  41. Scritto da autoconvocato

    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3
    Gran parte degli ITALIANI della costituzione non se ne fotte.
    Vergogna.

  42. Scritto da cuìn

    questo qua ha mai ragionato con la propria testa?

  43. Scritto da www.ilprincipe.eu

    E non solo futtetene, è ora che questo uomo dalle infinite energie, quasi mitologico, concentri le sue forze oltre che sotto le sottane, in e per una svolta costituzionale e autoritaria, a cominciare dall’In-Giustizia, male perenne italiano.
    Da oggi vorrei che fosse un pò meno piacione, simpatico e più statista con gli attributi, gli avversari sono ben delineati, non hanno scrupoli, vanno semplicemente sconfitti.
    Partendo da riforme costituzionali non condivise

  44. Scritto da anacleto

    Saffioti facci un favore torna a vivere nei luoghi d’origine dei tuoi antenati.

  45. Scritto da corti-novis

    Se gli elettori eleggessero un barbone come presidente del consiglio ma ha la fedina penale pulita mi va bene, ma se eleggono un presidente pieno di soldi e li usa per il suo potere corrompendo la giustizia e viene condannato anche se prenderebbe l’99% dei voti deve dimettersi… milioni di morti nella storia hanno lottato contro re e regine e dittatori per la libertà di tutti… è sempre un bene ricordarlo anche chi dice di farmi fottere la costituzione.

  46. Scritto da angela

    C’era una volta un distinto signore, monarchico e liberale, di sdacri principi, galante ed elegante. Ora c’è un piccoletto livoroso, che si esprime come i cafoni, incurante del buon gusto. Che tristezza…

  47. Scritto da bastaaaaaa

    Parole sante!!!!!!

  48. Scritto da vittorio

    La mafia non è in Sicilia, ma a Roma in certe lobby sinistrorse.

  49. Scritto da wwd

    Finora di riforme non ne abbiamo viste………..aspettiamo con ansia……

  50. Scritto da stevan

    saffioti è uno come tanti altri che hanno venduto la propria coscienza e dignità per la poltrona. Che pena.

  51. Scritto da meditate gente

    lo sapete che la camorra ieri ha festeggiato x la bocciatura del lodo Alfano? meditate gente, meditate….

  52. Scritto da Quaquaraqua'

    Il termine piu’ decente di questa uscita e’ “futtetene”.

  53. Scritto da katiuscia Sciascia

    ..mezzi uomini..ominucoli..e

  54. Scritto da segretario

    tipica espressione leghista

  55. Scritto da ex lega

    l’oscar dell’ignoranza honoris causa !!!
    ero leghista ma visto la pochezza e il tradimento dei leghisti allle prox elez voto ciò che è + a sx di tutti

  56. Scritto da troppo ridere

    per il principe.eu
    fanno troppo ridere quelli come te, perché si ostinano a difendere il padrone, il conducente, il condottiero, il re, il sovrano, e non si rendono conto di essere presi in giro come tutti gli altri.
    sincer.te ed obiet.te, quante tasse in -, quanta sicurezza in +, quanti clandestini in – vedi in giro, trasporto pubblico + efficiente, quanti sbarchi in -, quanti aiuti alle imprese e ai lavoratori, processi + veloci, quanto di questo è stato fatto. illuminaci Vostra Altezza

  57. Scritto da pm

    x 3: colgo l’occasione per ricordaer che l’idolatria è peccato (oltre a essere un po’ ridicola, in questo frangente).
    x 9: effettivamente pare anche a me che, finora, ci sono state solo parole parole parole… (a perte qualche favore ai delinquenti e agli evasori). Ma se i suoi discepoli, sempre obiettivi, dicono che sta governando bene, sarà sicuramente vero, no? Sarò io che sono distratto, e non ho colto le sue grandi realizzazioni degli ultimi 15 anni (a proposito, quali sarebbero?).

  58. Scritto da Ridicoli

    LA STRADA DELLE RIFORME????? Questa è davvero bella, ahhahaahhaahahhha.

  59. Scritto da Ol Pacì Paciana

    Dott. Saffiotti voi “fottete” la gente, soprattutto quella che vi vota, tutti i giorni (evasori esclusi)!

  60. Scritto da Pasquino

    “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3”
    Se lo ricordi caro Saffiotti e lo ricordi anche al suo Duce!
    E questa sarebbe la classe dirigente che la destra bergamasca ha saputo produrre in questi anni…VERGOGNA!!!

  61. Scritto da P,eu

    Parlo per me: fare ridere è già qualcosa, non sia mai che desto sinapsi assopite.
    Berlusconi invece dovrebbe fare meno il piacione e più lo statista con gli attributi: a colpi di riforme costituzionali o se è il caso, azzardando elezioni anticipate per cercare di portare a casa in seguito la presidenza della repubblica.
    Rispondo a pm. Riconosco a SB un merito storico: avere sdoganato e portato al governo la destra italiana e la Lega, certo è questione di punti di vista… Cordialità

  62. Scritto da x ex lega

    allora vedrai come sarai ricco senza lavorare quelli + a sx di tutti mantengono il popolo…..

  63. Scritto da amis

    O mia capit cosa al vulia di ol safiotti: “futenente”? “fuittette”? Che lengua ela pò!?!? Me la dighe in bergamasch : “Silvio, laga pert, va ai Bermude che ghè l’aria fina del mar e ta steret un po pio tranquillo, sto pais l’Italia l’è pie de comunisti de spertot: giudici, giornai,partic e, che se crederes mia, infina in vaticano. Ades pò chel bolscevico del Montesemolo al s’è metit in cor de fa u partit (de sinistra). Laga pert silvio l’Italia l’è pegio de l’unione sovietica,chè de dientà mat

  64. Scritto da umberto

    I dirigenti del Pdl dovrebbero convincere il loro capo ad abbassare i toni. Le dichiarazioni di Berlusconi puntano ad abbatttere l’equilibrio tra i poteri dello Stato che è l’architrave di ogni democrazia. Anche chi ha consenso popolare ha i dovere di sottoporsi al giudice naturale, come qualsiasi cittadino. Il consenso autorizza a governare, ma i comportamenti personali dei governanti vanno giudicati dagli organi preposti. Vedo che il personale del pdl si accoda senza ragionare.

  65. Scritto da troppo ridere

    per P,eu
    il problema è che in politica ci sarebbe poco da ridere, soprattutto in momenti come questo, Dalmine 1000 esuberi, Telgate 100 ecc., disastri idrogeologici assol.te prevedibili, giovani militari che muoiono, recessione, aumento della povertà. dico solo che mi fanno ridere quelli che ostentano sicurezza e affidano tutte le speranze in persone che li prendono in giro ogni giorno. quando gli italiani si sveglieranno dalle “sinapsi assopite”, sarà forse troppo tardi. avranno tolto mutande

  66. Scritto da limoncello

    SEMBRA DIALETTO NAPOLETANO.consglio un corso partenopeo.

  67. Scritto da katiuscia Sciascia

    Che VERGOGNA saffioti
    ..mezzi uomini..ominucoli..e

  68. Scritto da lea

    condivido pienamente Saffioti,
    per i comunisti non importa se a governare c’è un demente l’importante è che sia di sinistra.

  69. Scritto da alle armi

    è questa la democrazia a cui si ispirano i seghisti

  70. Scritto da lina

    A me sembra che questo governo stia facendo molto, vedi l’immondizia a Napoli il terremoto in Abruzzo(mai nessun governo in così breve tempo ha dato casa ai senzatetto, vedi Irpini, Umbria, valle del Belice ecc.) lotta alla criminalità, le riforme ecc. ecc. penso che per i comunisti contino di più le apparenze che non i fatti, bravo Saffioti, tieni duro Berlusconi siamo tutti con voi

  71. Scritto da Riccardo

    E lo volevano candidare sindaco di Bergamo…….

  72. Scritto da kri

    Futtetene, Saffioti hai ragione, tutti quelli che cercano di distruggere Berlusconi sono come il canto del cigno,

  73. Scritto da www.ilprincipe.eu

    Dati alla mano pag.7 del Sole l’Italia nel 2010 avrà un debito in rapporto/Pil del 5%.
    La Germania del 6, la Francia del 7, la Spagna del 10, Regno Unito e Irlanda di 14 e 15.
    Piccole e magre consolazioni per le sinapsi.

    Ma veniamo al nodo: non credo che la sinistra abbia tutto questo rispetto per le istituzioni. Sarebbe carino metterli alla prova con un SB presidente della repubblica e una consulta per 10/15 a maggioranza decisamente reazionaria. Ci sarebbe di che ridere, davvero. Saluti

  74. Scritto da Meditate di più

    x 78 – c’eri anche tu a vedere la camorra che festeggiava ?

  75. Scritto da SILVIO FACCI SOGNARE

    La bocciatura del Lodo Alfano è un grande oportunità per Berlusconi che così avrà modo di dimostrare nei processi la sua innocenza.
    Da uomo di stato qual’è lo farà nell’interesse della Giustizia e del paese, non ricorrerà ai mezzi utilizzati in passato per ritardare i processi ed arrivare alla prescrizione ma dimostrerà la sua totale estraneità perchè sono sicuro che non ha niente da nascondere.
    Rinuncerà ai festini a palazzo Grazioli per aver più tempo da dedicare alle udienze in tribunale

  76. Scritto da futtetene

    Bravo Saffiotti:”Futtetene”.
    Cioè fregatene delle regole, dai un calcio nel sedere alla legge, scavalca la Costituzione, non rispettare il Capo dello Stato Italiano, non aver rispetto per i lavoratori in cassa integrazione ( “la crisi è finita”) , non aver rispetto per le donne (vedi offesa alla Bindi), paga gli avvocati/deputati con i soldi dei contribuenti per arrivare alla prescrizione, fregatene del parlamento e fai votare sempre con la “fiducia”
    complimenti Saffiotti: ha fatto bingo

  77. Scritto da pm

    x 24: l’immondizia a Napoli l’hanno spostato in periferia, è scomparsa solo dalle tv (ed è apparsa a Palermo, ma non va in tv – strano, eh?). Le case in Abruzzo sono della Croce Rossa, non del governo. La lotta alla criminalità la fa aiutando la mafia a riciclare i soldi con lo scudo fiscale. Le riforme? Quali sarebbero?

  78. Scritto da pg

    Non posso credere che Saffioti abbia detto quello che avete scritto.
    Lo conoscevo come uno consapevole che nella vita sociale occorre avere rispetto delle regole. Non può essere che uno dica di fregarsene di una decisione di un organo giudiziario.
    Quanto alla fondatezza dei giudizi sul caso Mondadori é possibile consultare in Internet la dettagliatissima sentenza per convincersi che Silvio può solo puntare sulla prescrizione per evitare una condanna.

  79. Scritto da pm

    x 28: se avesse potuto dimostrare la sua innocenza nei processi l’avrebbe fatto negli ultimi 10 anni, invece di evitarli con leggi e trucchi di ogni genere – mi pare un’osservazione banale, ma tant’è…

  80. Scritto da troppo ridere

    totale estraneità? Mills ha fatto il nome di PAPI nella sua lettera e il tribunale ha già confermato che ha preso 600.000 dollari dal PAPI solo che non poteva processarlo x il Lodo.
    Cara Lina (24) non è vero che in Campania non ci sono i rifiuti. ci sono stato e i rifiuti mancano solo nel centro di Napoli, altrove è come prima. x il terremoto nel 1976, zamberletti (democristiano lombardo) commissario di governo, consegnò 150 case in Friuli dopo solo un mese. papi ne ha consegnate 47 dopo 6 mesi

  81. Scritto da troppo ridere

    vi prego basta parlare di comunisti, fascisti ecc.. Meritiamo di vivere in uno Stato governato da onesti.
    3 democrazie: Israele, Olmert, indagato x corruzione, si è dimesso, elezioni anticipate. Grecia, Karamanlis, ind. x corruzione, dimesso, elezioni anticipate. Italia, PAPI, ind.o x corruzione, al potere da 20 anni.
    si fa i confronti con l’estero solo quando fa comodo.
    x il principe controlla anche l’aumento del deficit. per avere un quadro completo della situazione consiglio lavoce.info

  82. Scritto da Grazie consulta

    Mi indigna osservare una parte di cittadinanza bergamasca totalmente compiacente con un corruttore mafioso. è vero che il nostro Paese ha memoria breve ma ricordo a tutti che non è la magistratura ad essersi mossa solo dopo l’ascesa di SB in politica, ma è SB ad essere entrato in politica appena si è accorto della magistratura alle calcagna. questo non lo può negare nessuno. Ergo, non è la magistratura politicizzata ma la politica berlusconiana a essere delinquentizzata. Differenza fondamentale.

  83. Scritto da W la Cosituzione

    Ma caro Saffioti, anche il duce governava con il consenso popolare. Quindi secondo la sua tesi era giusto fucilare gli antifascisti che a questo consenso popolare si opponevano. Come il duce anche il Berlusca non accetta norme che contrastino con i suoi interessi. Ritorni in sè: dopotutto i suoi 12mila euro mensili non glieli tocca nessuno, men che meno la doppia pensione. Su da bravo, abbia un sussulto di dignità!

  84. Scritto da troppo ridere

    scusate ancora una cosa. la censura è arrivata fino a Roberto Regazzoni, il nostro meteorologo.
    il giorno del compleanno di PAPI (29.09), roberto x gli auguri in diretta ha fatto vedere la foto in cui faceva le corna alle spalle di un capo di governo. l’edizione delle 20.30 è stata annullata perché, come ha spiegato roberto la sera dopo, il simpatico scherzo non è piaciuto a “qualcuno”. l’europarlamento (notoriamente di sx) in questi giorni discute della libertà di stampa in Italia.leggete!

  85. Scritto da Positivista

    Non tutto viene per nuocere . Dopo la questione del 25 aprile , adesso questa elegante presa di posizione . Un bel chiarimento sulla dimensione politica della persona.

  86. Scritto da lina

    x 33 cerca di essere sincero io in campania vado spesso x lavoro e rifiuti non ce ne sono più, va bene il terremoto del friuli ( che per altro io non ho citato) e tutti gli altri? che ancora oggi sono nelle baraccopoli?

  87. Scritto da Pilaster

    27- http://www.ilprincipe.eu-Il rapporto deficit/pil di quelle nazioni è dovuto al salvataggio delle banche , quelle detestate da Tremonti e che in italia invece hanno retto (con tutti gli altri loro difetti) . Meriti del governo =0 . In quello della germania prevale il supporto alla macchina produttiva . In italia saremo comunque messi male avendo fatto poco o niente. E si vede !

  88. Scritto da A.M.

    Credo sia stata scritta una delle pagine più vergognose della Repubblica.

  89. Scritto da P.eu

    E’ inutile parlare troppo: l’Italia sarà sempre il Paese dei Guelfi e Ghibellini, dell’ 8 settembre, delle opposte fazioni.
    Berlusconi non è un’anomalia, prima veniva odiato Craxi e ancora prima Fanfani (Craxi forse un pò meno perchè aveva solo il 13%).
    Da questo governo mi aspetto almeno che getti le fondamenta per una rifondazione autoritaria, per una presidenza forte e dunque per una rifondazione diffusa della costituzione.
    Buona continuazione, buona serata.

  90. Scritto da aristogatto

    Ma da che razza di putridume siamo circondati ? Spero di non vederlo ne sentirlo mai più !

  91. Scritto da ziobob

    Berluscon de’ Berlusconi
    per il lodo detto “Alfano”
    ha tirato moccoloni
    contro il buon Napolitano.

    Quante toghe comuniste
    che bocciato hanno ‘sto lodo!
    Troppe sono le sue sviste,
    non è stato fatto a modo!

    Urla, strilla il Silvio nostro:
    vado avanti, io non mollo,
    non finisco mica arrosto
    o allo spiedo come un pollo!

    Ma compreso han tutti quanti
    che il Berlusca è in grave affanno
    a pensarlo sono in tanti
    grave è stato questo danno!

  92. Scritto da Vittorio

    Che personaggi Saffioti,Belotti, Bossi,Berlusconi..siamo messi molto male in Italia !!!

  93. Scritto da ureidacan

    Sono d’accordo con Saffioti: la legge si può fare pure i fatti suoi.
    Comunque Silvio è più alto che democratico.

  94. Scritto da katiuscia Sciascia

    SILVIO VERGOGNA FATTI PROCESSARE, CARLO DIMETTITI !

  95. Scritto da SALENTINO

    Ha fatto di tutto per bloccare problemi fiscali e di giustizia che riguardano lui e le sue aziende. E’ entrato in politica, si è costruito il partito, si è auto-nominato premier buttando tanto fumo negli occhi degli italiani, per tentare di risolvere problemi personali. Veniamo derisi e beffeggiati in tutto il Mondo per le sue continue battute e atteggiamenti da pagliaccio circense. Adesso minaccia TUTTI dicendo: ” vi farò vedere di che pasta sono fatto”.
    Mister SB, BASTA!!! VADA IN Tribunale.

  96. Scritto da Diego

    E chi gli ha detto di fermarsi? Anzi, forse è ora che pensi finalmente ai problemi degli italiani e smetta di pensare agli affari suoi.