BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

System Plast in piazza, il sindaco: sono con voi video

C'erano quasi tutti i 120 dipendenti della System Plast al corteo organizzato dalla Fim Cisl per coinvolgere il paese contro la volont?? dell'azienda di spostare la produzione in Germania.

Più informazioni su

C’erano quasi tutti, i 120 dipendenti della System Plast di Telgate: sfilando per le vie del paese (sotto le bandiere della Fim Cisl) hanno partecipato al corteo di protesta per denunciare l’intenzione della proprietà statunitense di spostare la produzione in Germania.
La manifestazione di mercoledì 7 ottobre nasce dall’intenzione di chiedere al sindaco e ai cittadini di unirsi nella battaglia per impedire la realizzazione di questo disegno, che tende a cancellare una realtà produttiva già toccata pesantemente negli anni scorsi con il ridimensionamento di diverse realtà produttive. L’incontro con il sindaco del paese, Diego Binelle, è servito al sindacato per informare la giunta delle decisioni assunte dalla proprietà “di un’azienda sana e con ottime prospettive, ma destinata a chiudere perché non conforme ai disegni di una multinazionale. Abbiamo chiesto al sindaco – spiega il segretario della Fim Cisl Ferdinando Uliano – di intervenire presso la società e di fare il possibile perché questa possa tornare sulla sua decisione”.
Il sindaco si è detto disponibile a collaborare con il sindacato per una soluzione della vicenda che sia il più possibile vicina alle esigenze dei lavoratori, e ha annunciato la convocazione di un consiglio comunale aperto per la discussione della vicenda.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Fulvia

    che tristezza vedere qs situazioni :io l’ho vissuta uguale uguale 5 anni fa con una FIORENTE ditta inpiena salute che essendo accorpata a una multinazionale americana han deciso in quattro e quattr’otto di lasciare a casa la gente, me compresa: non voglio gufare, ma le multinazionali americane di qs manifestazioni si fanno una grassa risata.Non che con questo non si debba combattere, ma alla fine fanno sempre solo i LORO interessi.. sindaco o non sindaco, proteste silenti o rumorose.auguri gente

  2. Scritto da Carlino

    non abbiamo visto Bonanni e Petteni……..

  3. Scritto da roberto fugazzi

    la lotta della system plast deve porre con forza la cosrtuzione di uno SCIOPERO GENERALE PROVINCIALE,che unisca tutte le fabbriche in lotta per il posto di lavoro,dalla TENARIS di DALMINE alla COMITAL di NEMBRO,alla HONEGGER di ALBINO,alla PIGNA di ALZANO LOMBARDO,alla FRATTINI di SERIATE,alla LILLY ITALIA di PEDRENGO e a tutte le piccole o micro imprese che stanno chiudendo,unire il mondo del lavoro deve essere lo sforzo di oggi!