BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ristrutturazione scuole, a chi vanno i contributi

La Provincia ha approvato le graduatorie per l’assegnazione dei contributi regionali per la ristrutturazione di edifici nei Comuni con meno di 10mila abitanti.

Più informazioni su

La Provincia di Bergamo ha approvato le graduatorie per l’assegnazione dei contributi regionali previsti dalla legge 70/80, a sostegno della ristrutturazione di edifici scolastici nei territori dei Comuni con meno di 10mila abitanti.
I finanziamenti riguardano la realizzazione di opere di adattamento o riadattamento degli edifici destinati a scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado pubbliche, oltre alle scuole dell’infanzia autonome senza scopo di lucro.
Le opere oggetto delle richieste di contributo sono state valutate da una commissione appositamente composta che, secondo quanto stabilito dalla delibera Giunta provinciale numero 484/2009, oltre a vagliare l’ammissibilità formale delle richieste ha attribuito un punteggio a ciascuna opera. La Provincia provvederà all’invio della graduatoria alla Regione Lombardia, affinché possa procedere all’assegnazione definitiva dei contributi.
Le due graduatorie, che riguardano rispettivamente gli edifici pubblici e le scuole paritarie, sono consultabili al seguente link del portale istituzionale:
http://www.provincia.bergamo.it/ProvBgSettori/provBgSettoriHomePageProcess.jsp?myAction=&page&folderID=89&editorialID=102643

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.