• Abbonati
La lettera

L’ex sindaco: “Sorisole cadr?? in un buio amministrativo”

L'ex sindaco di Sorisole Eros Mastrobuono ha scelto Facebook per rivolgere l'ultimo saluto da primo cittadino agli abitanti del suo paese.

L’ex sindaco di Sorisole Eros Mastrobuono ha scelto Facebook per rivolgere l’ultimo saluto da primo cittadino agli abitanti del suo paese. Ieri, martedì 6 ottobre, Consiglio comunale e giunta sono caduti a causa delle dimissioni di Gianfranco Panza (leggi il suo intervento), assessore all’Ambiente. Ora i cittadini dovranno tornare alle urne.

Care concittadine e cari concittadini,
da domani non sarò più il vostro Sindaco. 
Infatti, stamattina (ieri, ndr), nove Consiglieri comunali hanno rassegnato le dimissioni determinando così il Commissariamento del Comune e le Elezioni anticipate previste pertanto per la primavera prossima.
Purtroppo la vecchia logica della politica intesa come gestione del potere e non nel senso del bene dei cittadini ha prevalso prima con una spaccatura all’interno della Lega Nord, che ha visto l’uscita dalla maggioranza di 3 consiglieri, successivamente con l’inaspettato “voltafaccia” dell’Assessore Gianfranco Panza. Un assessore della mia giunta che ha deciso di firmare la sfiducia nei miei confronti. Questi avvenimenti porteranno Sorisole al buio amministrativo per lo meno per qualche mese, un po’ come negli anni ’90.
Questa non è la politica in cui ho creduto e per la quale mi sono speso in prima persona. Ho lavorato sodo, mi sono impegnato, ho anche sicuramente commesso degli errori ma certamente in buona fede e nell’interesse dei cittadini di Sorisole che mi sono onorato di rappresentare in questi mesi.
Volevo lasciarvi con queste poche righe per assicuravi che alcune cose sono state portate a compimento (il progetto della nuova Piazza di Sorisole, il recupero dell’ex municipio e i marciapiedi di via Papa Giovanni, il piano asfaltature e la nuova palestra di Petosino, ecc.) ma molte di più erano pronte per partire. Forse proprio questa efficienza amministrativa che si sarebbe mostrata nei prossimi mesi ha spaventato le fasce più retrograde della nostra politica comunale e forse proprio per questo sono stato sfiduciato.
Vi dico col cuore in mano che stamattina mi sono proprio cadute le braccia in terra. Ritengo di aver lavorato questo anno e mezzo con tanto impegno e tanta passione, lo dimostra la mia presenza continua e di aver fatto del mio meglio per il bene comune e del Comune e nel nell’interesse dei cittadini, per un futuro al passo coi tempi e vicino al cittadino.
Da ultimo volevo ringraziare il Segretario e gli addetti del Comune che mi hanno sempre sostenuto ed i Consiglieri di maggioranza e gli Assessori Comunali con i quali abbiamo svolto un intenso e proficuo lavoro nell’interesse della nostra comunità.

Auguri a tutti

Sempre vostro
Eros Mastrobuono

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI