BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ladri maldestri fan saltare la filiale della banca fotogallery video

Un furto col botto al bancomat si è trasformato nella distruzione della filiale di Banca Intesa in quel di Suisio: probabilmente è stata calcolata male la miscela esplosiva.

Più informazioni su

Un furto col botto al bancomat si è trasformato nella semi distruzione della filiale di Banca Intesa in quel di Suisio. E’ successo nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 ottobre in via Nazario Sauro: ladri maldestri volevano probabilmente far saltare lo sportello del bancomat per arraffare i contanti, ma hanno calcolato male il quantitativo di esplosivo: così è saltata in aria una bella fetta della sede bancaria che si trova al piano terra di un condominietto di tre piani. Soltanto i muri han resistito: per il resto, serramenti, vetri, scrivanie e controsoffittature sono andati distrutti. I danni si aggirano, secondo una prima stima sui 400 mila euro. Sono intervenuti i carabinieri di Treviglio e Capriate che si sono trovati di fronte a una scena da post terremoto. I militari hanno ricostruito la dinamica del botto: probabilmente nel locale è stato introdotto un candelotto artigianale rivelatosi troppo potente. I banditi lo avrebbero gettato all’interno dopo aver forzato la porta con un grosso cacciavite e uno scalpello trovati sul posto. Dopo le prime analisi il palazzo è risultato agibile, ma la banca ovviamente rimarrà chiusa per un po’: già iniziati i lavori di sostituzione delle parti danneggiate. I banditi, dopo aver visto andare a vuoto il maldestro tentativo, sono fuggiti a bordo di una Audi station wagon.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.