BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caso Impastato, dalle Iene una targa al sindaco Aldegani fotogallery

L'inviato Andrea Pellizzari ha intervistato il primo cittadino dedicandogli una targa, affissa poi alla biblioteca comunale. Guarda il video.

Una targa par il sindaco Cristiano Aldegani. Martedì sera su Italia Uno è andato in onda un servizio delle Iene sul caso Impastato a Ponteranica. L’inviato Andrea Pellizzari ha intervistato il primo cittadino dedicandogli addirittura una targa, affissa poi alla biblioteca comunale: "A Cristiano Simone Aldegani, sindaco di Ponteranica, celebre per aver rimosso il nome Peppino Impastato, vittima della mafia".


Guarda il video con il servizio delle Iene

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da dario

    x puppi ……………….ma non hai niente di meglio da leggere ??……vai a lavorare

  2. Scritto da x 54.

    Si da il caso che la DC fosse ufficialmente di centro-sinistra…l’unico partito di destra di quegli anni fu il MSI.. che fino al 94 (dopo tangentopoli) non si avvicinò mai a governare…
    per quanto riguarda la DC, molti dei suoi grandi esponenti sono diventati poi esponenti della Margherita, e quindi del PD…

  3. Scritto da Alfredo

    CAro 40 peccato che sia anche casa nostra, e grazie a voi ci troviamo a gestirla un’incompetente demagogo. Alla fine cosi finiamo tutti padroni in una baracca, ma vi rendete conto della povertà intellettuale dell’Aldegani? Cosa volete che combini mai , a parte qualche cavolata come togliere le lapidi ai martiri della mafia???
    Sarà meglio sfrattarvi.

  4. Scritto da dario

    x 40 …………lo so che c’è gente che sta con il sindaco, ma potete anche dissociarvi e basta con la parola padroni a casa nostra siete noiosi e anche fatti con lo stampino, vi hanno dato un biglietto con le frasi fatte da ripetere………….suvvia un pò di iniziativa personale e farina del tuo sacco !

  5. Scritto da Barbarossa2010

    Sono un amministratore, non di sinistra, di un comune della provincia di Bergamo e mi vergogno profondamente circa l’ignoranza dimostrata dal collega sindaco di Ponteranica.
    In questi giorni stiamo pensando di poter assegnare il nome della nostra biblioteca proprio ad Impastato, con lo slogan “Noi Adottiamo Impastato” quale segno di profondo rispetto per quanti donano la loro vita per lotta alla mafia e non solo.

  6. Scritto da katiuscia Sciascia

    ALdegani una VERGOGNA MONDIALE !!
    A CASA (sua) !!

  7. Scritto da mat

    credo che l’intervista del sindaco si commenti da sola, e che ora chi ancora aveva coraggio di difendere lui e la “territorialità” che porta avanti possa solo vergognarsi. La figura che Aldegani ha fatto che che indirettamente hanno fatto i suoi votanti è stata proprio da ignoranti polentoni. Io sono molto fiera delle mio origini bergamasche doc, e proprio per questo rispetto tutte le altre.

  8. Scritto da wwd

    Brutto scherzo da Mediaset: protesteranno con Silvio ?

  9. Scritto da Manuela

    Per il nr. 27 WKA….
    Con quello che hai scritto potresti fare “pandan” con Aldegani

  10. Scritto da Uno di Ponteranica

    Tra i commenti un certo “a.r.” ha più volte scritto: Meridionali a casa vostra!
    A Ponteranica c’è l’Assessore alla cultura (cugino del sindaco) che si chiama Aldegani Roberto.
    Non è che a.r. sta proprio per Aldegani Roberto? Mi piacerebbe essere smentito dall’assessore perchè, in caso contrario, ci troviamo di fronte ad un giovane che porta avanti un concetto di cultura superata persino dai vertici della Lega!

  11. Scritto da X A.R. Militante Verde

    Ha ragione .48 Aldegani sviluppati, la storia dei meridionali è finita da tempo il Capo ha sposato una meridionale…aggiornati! Adesso ci sono gli Extra…aggiornati! Ma nn ti sei accorto che da Pirovano al provinciale non vi ha ca…to nessuno. Avete toppato alla grande e certe scemenze alla fine si pagano. Cerchiamo,dove possibile, di far girare le rotelline celebrali.

  12. Scritto da Cirano

    Aldegani? ormai è come sparare sulla Crocerossa! Sui media però avrei voluto più risalto al fatto che lo stadio di Bergamo domenica scorsa è stato l’unico al di fuori della Sicilia a rispettare un minuto di silenzio per le vittime di Messina. Non ci sono solo gli Aldegani per fortuna!!

  13. Scritto da Puppi

    Ma siete ancora qua a parlare della targa? non avete proprio niente da fare, andate a lavorare

  14. Scritto da a.r.

    a.r. non sta per Aldegani Roberto….E’ un caso che le nostre iniziali siano uguali. Comunque a tutti voi che scrivete qui ho solo una cosa da dire: La Lega ha vinto e vincerà ancora. La sinistra, Il PD, etc…hanno rovinato l’Italia e ormai sono storia passata. Dovete rassegnarvi miei cari… Il potere è nostro e le vostre stupide idee non ci interessano..Potete sfogarvi, questo si, ma senza alcun successo…SIETE LA MINORANZA

  15. Scritto da Antifascista

    a.r . sta per Ciccofelipe o Polsco: ex socialista ex radicale ex lista bruni ex se stesso, Un provocatore.
    Per quanto riguarda la sinistra che ha rovinato litalia il 75 per cento dei democristiani, socialisti e compani vota Cdl o Lega, dovo aver governato l’Italia per 50 anni e averla ridotta al lumicino con ladrocini e quant’altro.
    Sono bastati loro.

  16. Scritto da Aldegani Roberto

    Rispondo al n.48 “Uno di Ponteranica”:
    Prima di lanciare accuse senza senso e fare illazioni totalmente prive di prove e basi solide, sarebbe il caso che Lei si informasse meglio: a discapito dell’omonimia con il Sindaco, non abbiamo nessun grado di parentela. E io, a dispetto Suo, quando ho qualcosa da dire mi firmo con il nome, non mi nascondo dietro una tastiera. Non ho intenzione di partecipare alla diatriba e mi tutelerò in tutti i modi dalle falsità che mi si rivolgeranno.Saluti.

  17. Scritto da Con Peppino

    X a.r.: la sua affermazione “la sinistra ha rovinato l’Italia” poggia su basi di fumo: cinquant’anni di DC (non direi a sx), poi il PSI del padre ideologico di Berlusconi, e 15 anni di Berlusconi. Di quel sinistra parla? Ahahahahah. Sono profondamente indignata, inoltre, dalla sua mancanza di senso democratico: le ricordo che in una democrazia la minoranza ha pur sempre voci in capitolo. Da non confondere con la DITTATURA DELLA MAGGIORANZA. Grazie

  18. Scritto da durruti

    CHE PESSIMA FIGURA!!!! “La lega è un partito territoriale”, l’ha ripetuto come un automa. Non è stato in grado di dire chi ha ammazzato Impastato. Non è stato in grado di spiaccicare una frase di senso compiuto. Ma questo è il sindaco di Ponteranica? Ma questa è la Lega? C’è da mettersi le mani nei capelli. POVERI NOI..

  19. Scritto da mauro

    che figura di m……
    quella sera mi sono vergognato d’essere bergamasco…….
    una nota per il caro sindaco…..che continua a sostenere che prima della polemica nessuno conosceva il nome di impastato……
    cerchiamo di non fare di tutta l’erba un fascio….forse lui e i suoi soci non lo conoscevano….ma esistono anche bergamaschi che leggono….studiano…..si informano……

  20. Scritto da vergogna

    Aspettiamo Barbarossa che ci liberi dai padani…………

  21. Scritto da andrea

    bergamonews :..
    Quote latte, rinvio a giudizio per 19
    Truffa da un miliardo di euro. Il pm: gli imputati si appropriavano delle somme da versare all’Agea

  22. Scritto da 100 passi ?

    non condividevo il pensiero del sindaco , ma quando ho visto l’intervista ho capito che la sua trovata non aveva senso e non era neppure in grado di spiegare, anzi dimostrava un’ignoranza di base notevole

  23. Scritto da calogero

    grande sindaco e grande giunta leghista ………………che barboni, noi siamo organizzati e siamo solidali fra di noi, voi polentu ….bla bla bla e giù a lavorare ………….anche per noi …………….grazie

  24. Scritto da a

    Lo scrittore inglese Frederick Forsyth chiede all’FBI in che zona dell’Italia andare per immedesimarsi nell’ambiente delle cosche. L’FBI lo manda a Buccinasco! Ma cosa vuoi che ne sappia Aldegani…

  25. Scritto da Militante Verde

    Taci n°31! Ricorda che c’è anche chi sta con il sindaco!
    Padroni a casa nostra!

  26. Scritto da a.r.

    Pellizzari bella cazzata…

  27. Scritto da lele

    para para pà
    para para pà
    para parappappà
    figur de m…..

  28. Scritto da uno di ponteranica

    Aldegani l’ennesima figura di m…… non sai nemmeno chi era il mandante dell’omicidio di Impastato, dopo che i giornali ne hanno parlato per settimane.
    Torna a scuola e fatti spiegare dai bambini del paese più preparati di te chi era Impastato

  29. Scritto da Giove

    D’accordo, Aldegani ha sbagliato, ma adesso la vicenda sta diventando un tormentone che potrebbe anche nuocere alla memoria del povero Impastato

  30. Scritto da sa

    ahahaha che ridere a crepapelle ahahahah!!!!!!

  31. Scritto da aristide

    certo è che la lega sceglie sempre i “migliori”… che partito …
    ma io dico come hanno fatto quelli di ponteranica a votare sto tizio…
    poveri voi

  32. Scritto da katiuscia Sciascia

    Aldegani DIMETTITI !

  33. Scritto da Materazzi

    Macchè Sbagliato!? La Lega quella con “L” maiuscola è Fiera di te Cristiano Simone!

  34. Scritto da katiuscia Sciascia

    VERGOGNA ALDEGANI DIMETTITI.

  35. Scritto da Giuseppe

    Quando finisce ‘sto vespaio?????

  36. Scritto da katiuscia Sciascia

    Aldegani a casa (sua)!

  37. Scritto da a.r.

    MERIDIONALI A CASA VOSTRA!!

  38. Scritto da aristide

    per materazzi
    e come mai un certo bossi va in sicilia a portareconforto..???????????
    scendi dalle stelle la lega come ogni altro partito è fatto solo per farsi gli interessi e mettere dei pupazzi ache sappiano solo obbidere e l’intelligenza???a casa

  39. Scritto da andrea longaretti

    a.r., sei perfino imbarazzante per la povertà degli argomenti che usi. O meglio, sai solo esprimere un concetto: a morte i meridionali. Sforzati, su, vedrai che magari riesci anche a dire qualcos’altro di interessante. In fondo la tua caparbietà è ammirevole. Ma anche quando un disco piace tantissimo, a furia di ascoltare solo quello ci si stanca.

  40. Scritto da Bella Ciao

    il video l’abbiamo visto tutti!! sembra che gli abbiano messo un registratore in bocca “La Lega e’ un partito territoriale” “La Lega e’ un partito territoriale” ..ma e’ in grado di ragionare e dire anche qualcos’altro?? NON HA ARGOMENTI A PROPRIO FAVORE!!! Aldegani DIMETTITI!!!!

  41. Scritto da Bella Ciao

    X A.R Meridionali a casa vostra?? io sono bergamasco al 100% ..la mafia e’ qui a casa nostra! e fa affari con i tuoi soci padani purosangue!! ricordatelo!!!! COME TUTTI I LEGHISTI (e come Aldegani) SAI PARLARE SOLO CON GLI SPOT ..SIETE FIGLI DELLA PUBBLICITA’

  42. Scritto da Alfredo

    Akdegani vai a casa che è molto meglio per tutti (sprattutto per Ponteranica), certo la Lega li sceglie col lumicino gli amministratori più incapaci.

  43. Scritto da Ponteranichese delusa dalla sinistra

    x Alfredo
    xkè quelli che hanno perso le elezioni a ponteranica, erano tutti delle cime??
    Basta assistere ad un consiglio comunale, per vedere come è intelligente la loro opposizione!! quando non sanno cosa fare, si alzano e se ne vanno!! Bravi!!! molto costruttivo!!

  44. Scritto da Materazzi

    Aldegani Ponteranica e la Lega ti amano! Il resto è noia

  45. Scritto da a.r.

    ALDEGANI SINDACO X SEMPRE….
    MERIDIONALI A CASA VOSTRA ORA!!!

  46. Scritto da Vittorio

    Chi? Aldegani? ahahahahahahah che ridere ! ! ! e questo sarebbe un sindaco? non ci credo !!!!

  47. Scritto da x a.r.

    attento

  48. Scritto da katiuscia Sciascia

    ALDEGANI LA VERGOGNA D’ITALIA !!!
    a casa (sua)!!

  49. Scritto da Vittorio

    Aldegani che personaggio !!! siamo messi veramente male a Ponteranica…ma la gente quando vota si informa su chi vota?

  50. Scritto da a.r.

    ATTENTO A COSA? LIBERTA’ DI ESPRESSIONE E PENSIERO…O LA MAFIA SIETE VOI??

  51. Scritto da Bella Ciao

    X A.R oltre che a provocare non sai fare altro! cerca almeno di non fare la vittima!!

  52. Scritto da wka

    cavolo sono intervenuti quelli delle iene che come molti sia bergamaschi che no (me compreso) non sapevano nemmeno chi era impastato,non sapevano dove era ponteranica e non sapevano che la biblioteca comunale era intestata a lui,percio dai facciamola finita e non scagliatevi contro il sindaco solo per politica.

  53. Scritto da fuori i tifosi da ultimo stadio

    W PEPPINO W AL COSTITUZIONE !
    ALDEGANI DIMETTITI !!!!!!!!!

  54. Scritto da Bella Ciao

    + razzisti dei leghisti non ci sono quasi + nemmeno i fascisti… basta ricordare i famosissimi comizi dei galantuomini Calderoli e Borghezio!! X LO MENO ADESSO NON FATE LE VITTIME!!!

  55. Scritto da Totti

    ALdegani dimettiti !

  56. Scritto da fuori gli invasati dalle istituzioni

    che figura di M…. mondiale!!!!
    ma dimettiti…

  57. Scritto da x a.r.

    era un “attento” di compassione

  58. Scritto da MarinoBonanomi

    E cosi..Grazie ad Aldegani,ed alle Iene,ora,molti + Italiani conoscono,una delle storie + tristi degli omicidi della mafia Siciliana.Mafia che dal primo dopoguerra e’ arrivata in lombardia e l’ha invasa.Evidentemente solo quelli della lega,non lo sanno.E’ evidente che con una forza politica di questo “spessore:intellettuale politico e storico,anche,al governo nazionale il futuro dell’italia si prospetta nero.Ho due sorelle che abitano e votano a Ponteranica coi mariti.Mi vergogno per loro. !.!

  59. Scritto da pierangelo

    Oggettivamente, aldilà di ogni altra considerazione sul gesto, una povertà di argomentazione sconvolgente.