BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sorisole, si dimettono in nove salta il Consiglio comunale

L'assessore Gianfranco Panza ha presentato stamattina le sue dimissioni, a cui si sono aggiunte quelle di otto consiglieri.

Si è rotto il sottile filo che teneva unita la maggioranza di Sorisole. L’assessore Gianfranco Panza ha presentato stamattina le sue dimissioni, a cui si sono aggiunte quelle di quattro consiglieri di Progetto Comune, tre della Lega e uno di Nova Gente, facendo cadere di fatto la giunta guidata da Eros Mastrobuono (nella foto, ndr), Pdl, e il Consiglio comunale.
L’amministrazione dovrà quindi tornare alle urne per eleggere il sindaco e i consiglieri. Da più di un anno la situazione politica a Sorisole si può definire appesa a un filo. La Lega Nord, che alle elezioni ha sostenuto Mastrobuono, si è schierata contro l’approvazione del progetto di un centro commerciale nella piana di Petosino. I cinque consiglieri del Carroccio, in contrasto con le direttive della segreteria provinciale, hanno però votato a favore del piano edilizio commerciale consentendo a Mastrobuono di continuare a governare.
I cinque “dissidenti”, Massimo Baggi, Eugenio Zambelli, Gianfranco Panza, Michele Stecchetti e Simone Stecchetti, sono poi stati espulsi dalla Lega. Che è passata all’opposizione.
Il forfait di Panza è però un fulmine a ciel sereno. Nulla nei giorni scorsi ha fatto presagire le dimissioni del consigliere. “Non so come commentare questa situazione – spiega il primo cittadino Eros Mastrobuono – fino a ieri sera non ne sapevo nulla. Le dimissioni sono arrivate all’improvviso”.
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sorisole

    caro cittadino quella distribuita nelle scuole non era un interpretazione personale…. il voltafaccia c è stato eccome!!!
    w mastrobuono.

  2. Scritto da segretario

    Caro cittadino stai tranquillo. Il Sindaco, finché tale, ha il potere di fare distribuire, nelle scuole di proprietà del Comune, comunicazioni istituzionali, avvisi o lettere aperte protocollate.
    Ed in quella data era Sindaco a tutti gli effetti.
    Sulle materne si può aprire un dibattito?

  3. Scritto da sorisole

    solidarietà ad eros mastrobuono.grazie per quello che ha fatto e per come lo ha fatto:con il cuore.LEI è una gran brava persona.panza invece…….

  4. Scritto da ACIDO Cloridrico

    PANZA VOTO 10+ come i polli amadori.(Un Grazie cubitale ma tanto anche tu sei fuori dalla lega)
    Per i 3 stecchetti 8 anni della vostra amministrazione hanno stuprato sorisole compreso stefano ex tecnico comunale.
    Per i 2 Cometti e Salvi…..fuori da Forza Italia subito.
    Per Mastrobuono…..fatti ridare i soldi di tutti i sponsor dalla associazioni e da Panza che risquote dal parco dei colli ma per il sociale nn fa nulla….

  5. Scritto da dodotrudy

    Mi dispiace soltanto che al Sindaco, persona ammirevole e sincera, non sia stato consentito di portare a termine tutti i progetti prefissati! W MASTROBUONO!!!

  6. Scritto da ilRadicale

    ma come si poteva pensare di creare un mega-centro commerciale senza prima risolvere l’annoso problema della viabilità da terzo mondo della tratta Petosino-Bergamo?!?!

  7. Scritto da Fred

    Il boia di infausta memoria avrebbe detto: e uno!
    Le alleanze fatte a tavolino tra il Pdl e la Lega portano a queste conseguenze. E’ ora che il Pdl si renda conto che a livello di amministrazioni locali non si può reggere la coda a quelli della Lega che sono i veri protagonisti nelle giunte.
    Amministratori del Pdl sveglia, che è ora!

  8. Scritto da Carolina

    MA Belotti dove è? Invernizzi quando paga?

  9. Scritto da ol Giopì castigamacc

    Alle urne! Che gli abitanti di Sorisole diano una dura lezione a Lega e PDL! Orsù, centrosinistra, alla riscossa!

  10. Scritto da Joakim Persson

    Ho sempre ritenuto folle l’idea di cementificare la piana di Petosino, spero che a sto punto il progetto si areni, Basta centri commerciali

  11. Scritto da Simone Stecchetti

    Il Commissariamento non giova al Comune di Sorisole.
    Chi non vede il proprio paese come padre è imbastardito.

  12. Scritto da Netà fò ol poler

    Finalmente hanno fatto le pulizie d’autunno. Un’amministrazione PDL ed ex-LEGA che ha appoggiato Bettoni alle provinciali (due assessori candidati con Bettoni) e un’amministrazione che vuole costruire un bel centro commerciale su un’area VERDE a due passi dall’area che verrà dismessa dal GRES… ha dovuto ancora una volta pensarci la Lega a mettere al loro posto le cose. Speriamo che anche il PDL tiri le sue conclusioni e scarichi ex-sindaco e soci una volta per tutte!

  13. Scritto da Vittorio

    …….Viva la lega di ciochetu’…….!!!!!!

  14. Scritto da Carolina

    Quando è che licenziano Invernizzi?

  15. Scritto da divide et impera

    si aspettano chiarimenti da ACIDO

  16. Scritto da carmelo

    Bravo PANZA… io ammiro gente così

  17. Scritto da IL COMUNISTA

    IL COMMISSARIAMENTO GIOVA ECCOME AL COMUNE, PERCHE’ TOGLIE DI MEZZO PERSONE MOLTO CHIACCHIERATE, TROPPO INTERESSATE
    LE FAMIGLIE EGEMONI SONO ARRIVATE AL CAPOLINEA.
    EVVIVA PANZA E LE SUE DIMISSIONI CHE HANNO SALVATO LA PIANA DELLA PETOS

  18. Scritto da NIKITA

    Sono con Carolina e con @9.Stiamo aspettando tutti con ansia il commento di ACIDO!!!!. DON CAMILLO,o BERGHEM o ACIDO,ammetti TUTTI i tuoi sbagli,CHIEDI SCUSA, e DIMETTITI INVERNIZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!