BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mazzoleni, Cisl: “In questi anni si ?? costruito in modo scandaloso”

Il settore dell'edilizia accusa i primi sintomi della crisi dopo anni di vacche grasse. Anche se, secondo Gabriele Mazzoleni della Filca Cisl, "non sempre sono stati fatti lavori di qualit??".

Più informazioni su

Il settore dell’edilizia accusa i primi sintomi della crisi dopo anni di vacche grasse. Anche se, secondo Gabriele Mazzoleni della Filca Cisl, "non sempre sono stati fatti lavori di qualità". Mazzoleni prende come esempio il terremoto che ha devastato l’Abruzzo per lanciare l’allarme. "Negli ultimi anni gli imprenditori bergamaschi hanno amato l’edilizia "facile". In alcune zone, come l’Isola, si è costruito in modo esagerato, anzi, direi addirittura scandaloso. E’ molto più facile prendere un prato, fare una bella buca e costruire un condominio, piuttosto che restaurare un vecchio edificio. Purtroppo però quando i condomini sono tanti, la qualità scende. Qui non siamo in Abruzzo, ma speriamo che non succeda mai niente. La crisi deve far cambiare mentalità, non ci sono più le condizioni per costruire in questo modo. Bisogna puntare sulla sicurezza e sul risparmio energetico. Oggi occorre essere strabici, con un occhio ai lavoratori e l’altro alle imprese migliori che hanno saputo e sapranno investire in legalità e innovazione, per una nuova buona edilizia. A noi del movimento sindacale tocca vigilare e impedire qualunque possibilità di infiltrazione mafiosa, oggi assai possibile per il grande giro di affari che investirà la Lombardia fino al 2015, anno dell’Esposizione Universale".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da orazio

    certo che se un sindacato parla cosi deve essere per forza grave quello che che sta succedendo: ma non avete visto che si è costruito anche in cantina?La provincia di Bergamo ha più seconde case di tutte le altre messe insieme!Dove erano poi i vendicatori di WWF e legambiente quando si doveva mettere un freno alla distruzione del territorio?Ma già allora non c’era il cavaliere nero e si doveva andare tutti d’accordo ,sindacati ,Chiesa ,Confindustria ,Immobiliaristi e naturalmente legambiente

  2. Scritto da Alberto V.

    Ma ve ne siete accordi adesso? prima dormivate allora. Siete proprio inutili. Davvero inutili.