BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’India sommersa dalle piogge, 300 morti

Dopo tre giorni di piogge torrenziali il biancio è di 2 milioni e mezzo di sfollati. Gli stati investiti sono Karnataka, Andhra Pradesh e Maharashtra. Le precipitazioni hanno causato anche lo straripamento di alcuni fiumi

Più informazioni su







Trecento morti 2 milioni e mezzo di sfollati, è il bilancio di tre giorni di piogge ininterrotte che hanno investito tre stati dell’India centro-meridionale. Gli stati investiti sono Karnataka, Andhra Pradesh e Maharashtra. Precipitazioni e inondazioni hanno causato anche lo straripamento di alcuni fiumi e sommerso intere regioni. Le avversità atmosferiche si sono accanite in particolare sul Karnataka, dove 15 distretti sono in emergenza per la distruzione completa delle piantagioni agricole e le vittime sono state 200. La presidente del partito del Congresso, Sonia Gandhi, ha sorvolato le zone disastrate in compagnia del ministro dell’Interno, P. Chidambaram, confermando che il governo ha lanciato un programma senza precedenti di assistenza alla popolazione colpita.






Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.