BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incidente sul lavoro, operaio ferito

Un lavoratore di 63 anni si ?? fratturato l'arto dopo esser stato colpito da un pesante oggetto.

Più informazioni su

Proprio nella giornata in cui si discute del mancato risarcimento alla famiglia di mario Sogghiu, deceduto mesi fa nel cantiere dlel’ospedale nuovo, arriva la notizia dell’ennesimo incidente sul lavoro. L’infortunio, fortunatamente non mortale ma comunque di una certa gravità, si è verificato a Zanica intorno alle 13 di martedì. In una carpenteria di via Fermi un operaio bergamasco di 63 anni è rimasto ferito alla gamba sinistra dopo esser stato colpito dalla improvvisa caduta di una lastra di acciaio pesante alcune decine di chili.
Il lavoratore, subito soccorso dai colleghi, ha riportato la frattura scomposta e esposta dell’arto: sul posto, pochi minuti dopo l’incidente, è intervenuto il personale del 118. Il ferito è stato medicato e trasportato alle cliniche Gavazzeni: è stato ricoverato e ne avrà per almeno 40 giorni. Nella carpenteria sono intervenuti gli ispettori dell’Asl per accertare l’eventuale inosservanza delle norme di sicurezza. Sotto la lente, in particolare, le modalità di movimentazione della lastra.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.