BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tx Bianchi, Cominelli terzo nella Coppa de Mondo

Prosegue il buon momento del team TX Active-Bianchi che anche questa domenica raccoglie risultati di prestigio sia tra gli ??lite e sia tra gli junior.

Più informazioni su

TREVIGLIO (BG) – Prosegue il buon momento del team TX Active-Bianchi che anche questa domenica raccoglie risultati di prestigio sia tra gli èlite e sia tra gli junior.
L’esordio stagionale di Cristian Cominelli nel ciclocross, impegnato nella prima prova della Coppa del Mondo UCI under 23 sul circuito de “Le Bandie” (Treviso), si è concluso con il terzo posto. Il giovane bresciano, con la maglia tricolore di campione italiano, è partito subito forte, per poi rifiatare nella parte centrale della corsa e chiudere in crescendo per guadagnare il podio. Per Cominelli ora si prospetta un periodo di riposo di venti giorni nel quale definirà, di concerto con il team manager Massimo Ghirotto, gli impegni dei prossimi mesi.
Anche da Lessona (Biella) giungono notizie positive, con ben due atleti che conquistano il podio nella granfondo “La Prevostura”. Leonardo Paez, giunto in solitaria, si è dovuto arrendere solo ad un grande Medvedev, mentre Andrea Tiberi è arrivato terzo staccando il gruppo degli inseguitori nelle fasi finali. Il terzo atleta TX Active-Bianchi impegnato a Lessona, Julio Caro, si è piazzato in decima posizione.
Sfiora invece la tripletta di vittorie il team junior di Andrea Ferrero. Sul circuito della Orobie Cup, a Sorisole (Bergamo), i due bergamaschi Cristian Boffelli e Edoardo Togni hanno conquistato la vittoria rispettivamente nella categoria esordienti e allievi, mentre lo junior Filippo Galli è giunto secondo dopo una volata al fotofinish.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.