BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Italia, un trionfo targato Foppapedretti fotogallery

Sette rossobl?? sono Campionesse d???Europa. Leo Lo Bianco, capitano azzurro, Francesca Piccinini, Antonella Del Core, Valentina Arrighetti, Serena Ortolani, Lucia Bosetti ed Enrica Merlo.

Più informazioni su

Sette rossoblù sono Campionesse d’Europa. Leo Lo Bianco (nella foto, ndr), capitano azzurro, Francesca Piccinini, Antonella Del Core, Valentina Arrighetti, Serena Ortolani, Lucia Bosetti ed Enrica Merlo hanno conquistato in Polonia il titolo europeo con la Nazionale Italiana. Per sei di loro si tratta della seconda medaglia d’oro europea in pochi mesi: dopo quella per club, conquistata con la Foppapedretti a Perugia, a spese della Dinamo Mosca, Ortolani, Del Core, Arrighetti, Piccinini, Merlo e Lo Bianco hanno bissato il trionfo nella competizione per le rappresentative nazionali.
Due anni dopo Lussemburgo, l’Italia è infatti anco ra campione d’Europa, grazie alla vittoria arrivata nella finale in cui l’Olanda è stata travolta dalla grandissima prestazione delle azzurre, che hanno coronato una stagione indimenticabile mettendosi al collo la terza medaglia d’oro dell’estate: dopo quella dei Giochi del Mediterraneo e dell’Universiadi, anche quella più prestigiosa, quella europea.
Ma la stagione della Nazionale italiana non è ancora terminata: la neo squadra campione d’Europa parteciperà infatti nel prossimo mese di novembre, dal 10 al 15, alla Fivb World Grand Champions Cup, in programma in Giappone (a Tokyo e Fukuoka). Al torneo riservato ai campioni continentali prenderanno parte anche Brasile (Sudamerica), Portorico (Norceca), Thailandia (Asia), Giappone (paese organizzatore) più una wild card che verrà assegnata nei prossimi giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da tamtam

    forza ragazze… complimenti

  2. Scritto da The dub soldier

    Un forte abbraccio alle ragazze bergamasche, che fanno parlare della nostra città in tutto il mondo! Speriamo che questa vittoria, spinga le autorità nel dare ai nostri tesori il palazzetto tanto meritato. Questa è l’enesima dimostrazione, su quanta ecessiva importanza si da al calcio sia a livello mediatico che a livello di sostegno istituzionale, e quanto poco si investe su gl’altri sport! Comunque, grandissime ragazze! Siamo sempre fieri di voi!!!