BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Imbrattata la sede dei Comunisti italiani

Atto vandalico nella notte tra domenica e luned??: alcuni sconosciuti hanno gettato vernice su porta, finestra e simboli del locale.

Più informazioni su

La Federazione provinciale del Partito dei Comunisti italiani di Bergamo denuncia che nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 ottobre qualche ignoto teppista ha imbrattato con la vernice rossa di una bomboletta il simbolo, la porta e la finestra della sede sita  in via Gorizia 13 nel Quartiere di Grumello al Piano in Bergamo.
"La misera “impresa” s’inquadra nel clima d’intolleranza che colpisce extracomunitari, omosessuali e chi, come noi comunisti, si oppone all’attuale deriva autoritaria – fa sapere il segretario Sergio Serantoni – ribadisce che nessun atto di vandalismo o intimidazione ci farà recedere dalla nostra ferma volontà di proseguire nella nostro iniziativa politica in difesa degli interessi dei lavoratori".
Circa dieci giorni fa, sempre a Grumello, si era registrato l’imbrattamento delle porte della chiesa parrochiale con scritte inneggianti a Lucifero.
Allora era stato preso di mira anche il vicino tempio degli avventisti, con le medesime parole deliranti. Da notare che chiesa e sede del Pdci sono distanti poche decine di metri e che la vernice usata è molto simile. "Sono arrivato qui nel pomeriggio e mi sono accorto dello spray. Non ci sono stati altri danni e perciò non voglio drammatizzare l’accaduto, però si tratta certamente di un episodio spiacevole". 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.