BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Doppio podio nel week end per l’Uc Bergamasca

Il lecchese ha chiuso al terzo posto la volata che ha deciso il 27?? Trofeo S.C. Marcallo disputato questa mattina a Marcallo con Casone, nel Milanese.

Più informazioni su

Giorgio Brambilla e Fabio Felline regalano un doppio podio alla Uc Bergamasca Colpack De Nardi. Il lecchese ha chiuso al terzo posto la volata che ha deciso il 27° Trofeo S.C. Marcallo disputato questa mattina a Marcallo con Casone, nel Milanese. Il giovane e promettente piemontese, invece, si è classificato al secondo posto dell’impegnativa Bassano del Grappa-Vajont.
A Marcallo con Casone Marco Amicabile della Delio Gallina ha prevalso nettamente in volata davanti al compagno di squadra Alberto Gatti e a Giorgio Brambilla appunto.
Nella stessa manifestazione la formazione giallorossa diretta da Gianluca Valoti ha conquistato altri due piazzamenti grazie al quinto e sesto posto ottenuti rispettivamente dai fratelli Daniele e Diego Aldegheri.
I ragazzi della Uc Bergamasca De Nardi grandi protagonisti anche nella Bassano del Grappa-Vajont vinta dal veneziano Nicola Boem della Marchiol Emisfero Liquigas.
Pronti via e c’è subito un ucibino in fuga si tratta di Gianfranco Zilioli che se ne va in compagnia di Alessandro Mazzi della Zalf. Sono però Paolo Locatelli e Denis Bonaiti ad entrare nella fuga che domina buona parte della corsa fino ai piedi dell’ultima salita verso Vajont. Dopo un chilometro di ascesa l’avanguardia del gruppo riassorbe i fuggitivi, l’ultimo a resistere ancora per un paio di chilometri è proprio Bonaiti che aveva provato, invano, l’attacco solitario.
A questo punto in testa alla corsa si forma un gruppetto di 13 unità del quale fanno parte gli ucibini Fabio Felline e Cesare Benedetti. L’esperto trentino lavora bene al servizio del più giovane compagno che esce in testa all’ultima curva, ma proprio in quel momento un esitazione di troppo provoca il contatto tra Felline ed Enrico Battaglin della Zalf i due riescono a restare in piedi, ma si fanno infilare all’interno da Boen che va a vincere proprio davanti a Felline. Chiude al tredicesimo posto Cesare Benedetti.

ORDINE D’ARRIVO 27° Trofeo S.C. Marcallo: 1. Amicabile Marco (Delio Gallina S.Inox Filcre) Km.133 in 2h 51’ media 46.669 km/h; 2. Gatti Alberto (Delio Gallina S.Inox Filcre); 3. Brambilla Giorgio (Bergamasca 1902 Colpack De Nardi); 4. Polivoda Oleksandr (Pedalando in Langa Camel Brunero); 5. Aldegheri Daniele (De Nardi Daigo Bergamasca); 6. Aldegheri Diego (De Nardi Daigo Bergamasca); 7. Galli Nicola (Gruppo Ciclistico Feralpi); 8. Ponzoni Amani (Pool Cantù 1999 Ngc Medical); 9. Andreina Alex (Gruppo Ciclistico Feralpi); 10. Corbetta Raffaele (Gruppo Ciclistico Feralpi).

ORDINE D’ARRIVO Bassano del Grappa-Vajont: 1. Nicola Boen (Marchiol Emisfero Liquigas) km. 114 in 2h36’10" media di 43,761 km/h; 2. Fabio Felline (Uc Bergamasca Colpack De Nardi);
3. Stefano Agostini (Team Molino di Ferro); 4. Enrico Battaglin (Zalf Desirée Fior); 5. Nicola Dal Santo (Mantovani); 6. Marco Canola ((Zalf Desirée Fior); 7. Rafael Andriato (Trevigiani); 8. Thomas Tiozzo (Bata); 9. Angelo Pagani (Bottoli Nordelettrica Ramonda); 10. Diego Zanco (Trevigiani).
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.