BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calderoli: “Si torni a votare non servono i cortei”

Il ministro bergamasco suggerisce il ricorso alle urne per far capire l'indisponibilit?? verso chi vuole "impedire di governare a chi ?? stato eletto". Ma parla anche di 20 "viscidoni" al governo.

Più informazioni su

Mentre il Pdl lancia l’ipotesi di una grande manifestazione di popolo per protestare contro "l’accerchiamento dei poteri forti e dimostrare da che parte stanno gli italiani", il ministro bergamasco Roberto Calderoli prende le distanze e, come suo stile, rilancia in modo ancor più forte. In un’intervista rilasciata a Paola di Caro del "Corriere della Sera" dichiara: "Capisco lo spirito della manifestazione. Ma credo che chi è al governo ha il dovere dei fatti. E dunque, se qualcuno vuole cambiare le carte in tavola – e vedremo cosa succede sul lodo Alfano, sul lodo Mondadori, su altre strane cose di cui si parla, sugli attacchi anche contro la Lega – altro che piazza. Dobbiamo portare i cittadini a votare".
Al voto dunque, suggerisce il ministro lumbard, per far capire l’indisponibilità della maggioranza verso coloro che vorrebbero "impedire di governare a chi è stato eletto e ha rivinto le elezioni alle scorse europee". La risposta da dare a costoro è una sola: "Chiamare a raccolta i cittadini e farli esprimere con il voto". Un voto che darebbe una lezione "ai viscidoni che anche all’interno del governo mantengono ambigue connivenze con i poteri forti. Ce n’è uno in particolare, ma direi dieci o venti che hanno la coscienza sporca". E quell’uno, assicura Calderoli, non è Fini: "Non è lui, ma il gran visir dei poteri forti non l’avrà vinta".  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da LEGA ILLEGALE

    CALDEROLI SI CONFESSI

  2. Scritto da Fortebraccio

    Banche ,monopoli, sindacati ,giudici,male dell’Italia, devono adeguarsi alle leggi che sono fatte dal popolo sovrano nel Parlamento.Devono smetterla di provare in tutti i modi a rovesciare il tavolo della civile convivenza con tentativi di golpe a mezzo di giornali,procure, e individui imbevuti di odio per l’Italia che si trovano sparpagliati in ogni settore della società

  3. Scritto da Bella Ciao

    Lega e Berlusconiani BASTA VITTIMISMO!! ne state combinando di tutti i colori!! dallo scudo fisale al Ponte sullo stretto.. dalla scuola pubblica agli accordi separati con Cisl e Uil.. dal reato di clandestinita’ alle ronde (togliendo nel frattempo risorse alle forze di Polizia) ..dalla detassazione degli staordinari (quando ormai non si riescono nemmeno + a lavorare le normali 40 ore settimanali) all’annuncio del superamento della crisi.. VENITE IN FABBRICA A VERIFICARE LA FINE DELLA CRISI!!!!

  4. Scritto da cuìn

    41, mi dica quale era il suo campo di rieducazione.

  5. Scritto da il gipeto

    ma perchè il calderoli non fa i nomi di questi “viscidoni” ? del resto stanno seduti vicino a lui..ci tolga questa curiosità ! moriamo dalla voglia ! quale coraggio ci vuole ? cosa sono questi messaggi in codice ? e pensare che pensano di avercelo cosi duro !!!!

  6. Scritto da Stefano

    Allude forse a Letta? che non è tra i ministri, ma è nel governo?

    In parlamento c’è un ampia maggioranza.

    Cortei? Elezioni?
    Mi sembra tutto surreale: è una proposta o una minaccia?

  7. Scritto da Diego

    E magari poi sarà costretto ad andare a lavorare. Pensate che bello

  8. Scritto da cuìn

    20 viscidoni al governo? nomi di 4 o 5?

  9. Scritto da Red Baron

    Troppo forte ! Ma i viscidoni che viscidate fanno ? Chiarisca.
    Ma ne avessero anche 20 che problema c’è ? Maggioranza garantita lo stesso. Mah !

  10. Scritto da karajan

    bella la proposta fatta da uno di ROMA LADRONA, pardon, LEGA LADRONA. Che bello sarebbe non vedere più certe facce in parlamento, si, perchè dopo l’ennesima presa per i fondelli dello scudo fiscale, spero che almeno i bergamaschi non li votino più.
    Dai, non ci credo, sono troppi i bergamaschi con il cervello perennemente disoccupato!!

  11. Scritto da udc

    intanto a Mozzo la Lega organizza i tornei dei Boliviani, chissa che slogan utilizzeranno per la prossima campagna elettorale
    http://udcmozzo.splinder.com/post/21436397/Mozzo+centro+del+mondo….%28ext

  12. Scritto da formica

    Per quale motivo? non gli bastano le truppe cammellate? non gli bastano gli otre 25 votazioni con la fiducia in poco più di un anno di governo? Vuole sovvertire il ruolo della giustizia? Non vuole pagare per le porcate che ha fatto? Se é così allora votate! Io mi astengo perché se si va a votare sarà come essree nei paesi delle repubbliche delle banane!

  13. Scritto da frenk

    ma scusate , che c’entrano gli italiani con una multa data alla fininvest? ma il berlusca , non ha detto mille volte che non si occupa più delle sue aziende , per non creare conflitto di interessi ?
    allora agli italiani cosa dovrebbe fregare di una multa data alla fininvest ? forse c’è il pericolo di non vadare più “amici” o il “gf” ?
    sarebbe il colmo dell’ipocrisia

  14. Scritto da Punti Cardinali

    Si dice che dietro le prostitute c’è la Mafia.
    Sì, ma davanti ?

  15. Scritto da ol Giopì castigamacc

    Che bluff!

  16. Scritto da strano

    la magistratura condanna la Fininvest perchè Previti ha corrotto un giudice, e ci va di mezzo il governo… che strano ?!

  17. Scritto da Ministro mi consenta

    Parla in codice per i soliti giochi di potere, la lega dei duri e puri non esiste più, il ministro faccia nomi e cognomi altrimenti stia zitto
    Spiega il ministro perche se il lodo Alfano viene approvato va bene mentre se viene respinto è colpa dei poteri forti?
    Mondadori fu assegnata a Fininvest con sentenza comprata, PREVITI corruppe il giudice METTA per conto della Fininvest di Berlusconi; la vicenda è di 20 anni fa,ci spiega il ministro cosa c’entrano i poteri forti?
    Senso dello stato zero

  18. Scritto da sempre più strano

    Siamo agli sgoccioli con il lodo alfano . Buon senso e nervi saldi.
    Per tutti.

  19. Scritto da The dub soldier

    La manifestazione che vuole organizzare Silvio e la sua crew, mi ricorda guarda caso le manifestazioni patetiche che facevano a Tirana prima della caduta del regime comunista da i sostenitori di Enver Hoxha oppure quelle che fanno i sostenitori di Castro a Cuba a difesa del regime! Non a caso è carissimo amico di Putin!Vogliono controllare internet, perchè hanno paura della conoscenza! Calderoli: Guardi che i bergamaschi non sono tutti dei rincoglioniti e si rendono conto di un certo Renzo Bossi

  20. Scritto da Sergio-Svizzera

    Signor Frenk, sbaglio se dico che lei è uno dei pochi che ancora crede che un ragazza non possa baciare un uomo che si chiami Giuseppe senza correre il rischio di rimanere incinta? Perché domandarsi cosa c’entri la Fininvest con Berlusconi è come chiedersi se Il Papa paghi l’affitto in Vaticano.

  21. Scritto da saverio

    Siamo in un Paese di pazzi. Un imprenditore (Berlusconi) viene condannato in una causa civile per danni procurati ad un suo concorrente, ed un partito (il Pdl) invita gli italiani a scendere in piazza a protestare. Ma questi signori lo sanno che il potere d’acquisto delle pensioni e degli stipendi va a ramengo? Lo sanno che nelle famiglie aumentano le donne e gli uomini disoccupati? In questa situazione gli italiani dovrebbero manifestare per non far pagare una multa a Berlusconi. Ridicoli!

  22. Scritto da L'ago pungente

    Che scendano, che scendano nelle piazze italiane… A uova e pomodori marci saranno accolti i leghisti, traditori del popolo. Hanno venduto l’anima a Silvio, quando già dieci anni fa sapevano (Padania del 1998) chi era. Quel cavadenti mancato di Calderoli vuole le elezioni anticipate? Spero che dai bergamaschi e in generale in Lombardia, loro tradizionale roccaforte, prendano una sonora legnata elettorale.

  23. Scritto da www.ilprincipe.eu

    D’accordo: se si tira ancora un pò il filo (lodo Alfano) ben venga il suffragio popolare, così una volta in più saranno i cittadini a decidere chi DEVE governarli e non la magistratura.
    Fra l’altro, in caso di chiamata alle elezioni e di vittoria per Berlusconi si risolverebbe anche la successione alla presidenza della repubblica, visto che sarebbe eletta dalla coalizione vincente.

    Personalmente non mi dispiace dare la parola agli elettori e toglierla definitivamente ai giudici (militanti).

  24. Scritto da DettoChiaro

    Tutta la mia solidarietà a Calderoli, se “quell’uno in particolare” che inciucia e media con i poteri forti, è quello che immagino.
    Se va al potere addio federalismo e riforme.
    Calderoli deve però anche capire i limiti della Lega e della crescente arroganza/sete di potere di alcune sue persone, spesso paravento alla loro incapacità di risolvere i problemi concreti.
    Per questo anche al Nord la Lega è al massimo il secondo partito, neutralizzabile con manovre che avrebbero seguito anche qui.

  25. Scritto da sergente Gunny

    Il regime di berlusconi sembra sempre di piu’ un vecchio regime comunista dell’Europa dell’est: controllo dell Tv, manifestazioni di piazza pilotate ecc..

  26. Scritto da ARMANDO

    Nessuno dei commenti è a favore del SILVIO: ma allora chi l’ha votato? Tutte le sue donne?

  27. Scritto da Ciccio 62

    Berlusconi influisce su tutto anche sugli arbitri che dirigono Atalanta-Milan.

  28. Scritto da italia

    VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!!!!!.

  29. Scritto da pm

    x 19: e quali sarebbero, quindi, i giudici “non militanti”? Quelli che si limitano a processare i poveracci?
    Se un plurimiliardario con decine di avvocati deve sottrarsi alla legge qualche problemino forse ce l’ha…
    Vabbe’, più lo adorate adesso più lo rinnegherete dopo – gli italiani sono sempre stati così.

  30. Scritto da LEGA ILLEGALE

    VERGOGNA CALDEROLI !

  31. Scritto da Forte braccio

    tornare al voto per far capire a banche, grandi monopoli e giudici politicizzati che è il popolo sovrano che governa a mezzo dei suoi rappresentanti al Parlamento

  32. Scritto da mago

    prossimo scenario politico:
    DESTRA: Casini+fini+rutelli+Di Pietro
    SINISTRA: bersani+grillo+verdi+altre sinistre

  33. Scritto da LEGA ILLEGALE

    CALDEROLI PAGHI PER I MORTI LIBICI !

  34. Scritto da Braccio sifolo

    27 adesso che hai sparato la tua caxxxta ci spieghi anche a noi poveri mortali ? Cosa vuoi dire ? Chiudi le banche, mandi al confino debenedetti e tutti i giudici (meno quelli che condannano le persone qualunque) , o semplicemente che rifai il lodo alfano all’insegna del “me ne frego” ?
    L’alcool fa male.

  35. Scritto da pm

    x 30:del fatto che qualche problemuccio tutti i plurimiliardari ce l’abbiano sono convinto pure io.
    Non me ne sovvengono altri, però, che da tre legislature devono monopolizzare l’agenda parlamentare per prescriversi, depenalizzarsi o bloccarsi i processi – sbaglio?
    Sarò strano, ma certi comportamenti mi fanno un pochetto ribrezzo…
    Ma se altri li tollerano o, fors’anche, apprezzano, chi sono io per sindacare?

    Buona serata a lei

  36. Scritto da lele

    se il leader del centrodestra fosse fini, l’italia sarebbe un paese molto molto molto diverso. Il parlamento non lavorerebbe per salvare berlusconi dalla giustizia, non si parlerebbe di escort e conflitto di interesse, non si farebbero i condoni e forse si passerebbe il tempo a parlare dei veri problemi della maggior parte degli italiani

  37. Scritto da GI61

    MA perchè il politico di qualsiasi appartenenza non fà il suo lavoro per il bene della comunita e pensa solo a bere mangiare e fregare soldi?io comune mortale quando vedo che la DALMINE stà licenziando 1000 DIPENDENTI COSA ME NE FREGA DI CALDEROLI O DI BERLUSCONI O DI BASSOLINO O PETTENI,FRANCESCHINI,ECC.ECC.
    Comunque della mia vita non frega niente a nessuno tranne che al fisco,perchè devo pagare voglio fatti non parole caro CALDEROLI VISTO CHE ABITA IN CITT’ ALTA BELLA E RICCA.CARO padano.

  38. Scritto da immobiliare delle merepiglie

    in effetti

  39. Scritto da LEGA ILLEGALE

    CALDEROLI RISPONDA DEGLI OMICIDI LIBICI

  40. Scritto da furbolui!?

    E’ un vizio degli uomini di potere e dei partiti di scarsa levatura: hanno una maggioranza fortissima in parlamento e in Lombardia, non riescono governare ed a fare le cose per bene, e danno la colpa agli altri in minoranza. Non credo proprio che quanto detto da Calderoli sia un discorso serio, è solo una scusa per le proprie incapacità ed inconcludenza di governo.

  41. Scritto da mal de decc

    A Berghem se te ghet u cariol va dal Calderol….

  42. Scritto da DDR, Birmania e Zimbabwe

    Bene, ormai anni di martellamento hanno imposto la vulgata: “e’ stato eletto, deve governare”. 1: anche a Cuba, nella DDR, in Birmania, Zimbabwe, URSS, etc. si vota/va, votare non implica che tutto sia ok. La domanda semmai e’ in che condizioni si vota? 2: qualcuno puo’ mettere per iscritto che essere eletti implica il non essere piu’ soggetti ad alcun controllo/giudizio? Questa infatti e’ la logica conseguenza di quella vulgata e delle dichiarazioni di certi pdellini e calderoli vari.