BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Schianto tra moto, muore centauro di Zogno

Una tragica e fatale uscita di strada si è verificata poco dopo le 10 sulla strada che collega Bagolino con il passo Crocedomini.

Un gravissimo incidente stradale che ha provocato una vittima ha funestato questa mattina di domenica. Una tragica e fatale uscita di strada si è verificata poco dopo le 10 sulla strada che collega Bagolino con il passo Crocedomini. Due motociclisti si sono scontrati per cause in corso d’accertamento nell’affrontare una curva nel tratto di provinciale tra Bagolino e la Valle Dorizzo. Uno dei due centauri, Giovanni Astori, operaio residente a Zogno, ha perso la vita dopo essere stato sbalzato dal suo veicolo di grossa cilindrata ed essere precipitato nel profondo burrone a lato della strada. L’altro, ferito, è rimasto sull’asfalto.
Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino, l’eliambulanza del 118 partita dal Civile di Brescia, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Il corpo senza vita della vittima è stato individuato solo intorno a mezzogiorno dai soccorritori che hanno pattugliato la zona a bordo di un elicottero.
Il recupero è stato molto difficoltoso, ma quando il motociclista è stato raccolto per lui purtroppo non c’era più niente da fare. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.