BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sorpresa alla prima del Barbarossa: tra gli attori c’è Bossi

Grande successo per il film voluto dalla Lega, tanto amato dal senatùr che ha recitato come comparsa

Più informazioni su

C’è anche Umberto Bossi, nel ruolo di comparsa, nel film sul Barbarossa di Renzo Martinelli. La sorpresa è arrivata proprio in occasione dell’anteprima del 3 ottobre al Castello Sforzesco. A vedere il senatùr nelle inedite vesti di attore, c’era tutta la politica che conta: Silvio Berlusconi, Maroni, Zaia, Calderoli, Tremonti e La Russa. Un pubblico tanto vasto da richiedere una seconda proiezione notturna.

Barbarossa arriverà nei nostri cinema dal 9 ottobre, mentre nel 2010 sarà riproposto su Rai 1 con delle puntate in dialetto lombardo. La produzione di Rai Fiction e Rai Cinema è costata 30 milioni di dollari. Tra gli interpreti anche Raz Degan, nel ruolo di Alberto da Giussano. Nel ruolo di Beatrice di Borgogna c’è Cecil Cassel (cognata della Bellucci) che tuttavia, dopo aver scoperto che la produzione era stata caldeggiata dalla Lega, ha disertato la prima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.