• Abbonati
Piazza brembana

Tre chili di marijuana in casa, arrestato 30enne

Blitz in casa di un operaio: teneva nascosti in un armadio vari sacchetti sigillati contenenti marijuana. E' finito in carcere.

Era tutto impacchettatto e sigillato, pronto per essere venduto all’ingrosso. Ma sul più bello sono arrivati i carabinieri del nucleo operativo di Zogno, che hanno sequestrato la merce e arrestato il produttore. E’ finita male per un operaio 30ene di Piazza Brembana, portato in carcere con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio: in casa, chiusi in una valigia e in un armadio, i militari gli hanno trovato tre chili abbondanti di marijuana essicata e pronta alla vendita. Le foglie erano chiuse in sacchetti di cellophane chiusi ermeticamente, alcuni da 250 grammi e gli altri da 500. Quantitativi diversi da piazzare sul mercato, con una particolarità: le confezioni più piccole contenevano la "roba" più pregiata, destinata probabilmente a consumatori più esigenti.
In casa i carabinieri hanno trovato anche una speciale lampada per favorire la crescita delle piantine, particolare alla base dell’accusa di coltivazione. I militari ritengono infatti che l’operaio abbia allevato le piantine da sé, probabilmente nel bosco vicino all’abitazione, ma anche dentro le mura di casa, per poi passare alal fase del raccolto. A parte la sostanza già essicata, non sono comunque stati trovati esemplari vivi di cannabis.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI