BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Riapre il Tempio del Donatore

Conclusi i lavori di ristrutturazione del punto di riferimento per le associazioni Avis e Aido della Bergamasca che, domenica 4 ottobre, si ritroveranno qui a festeggiare l’evento.

Più informazioni su

Conclusi i lavori di ristrutturazione del Tempio del donatore, la struttura di Vilminore di Scalve punto di riferimento per tutte le associazioni Avis e Aido della Bergamasca che, domenica 4 ottobre, si ritroveranno nella valle per festeggiare l’evento.
Inaugurato nel 1982, il tempio ospita il monumento al donatore, opera dello scultore Giuseppe Romelli, e una pergamena in cui vengono ricordati i presidenti delle due associazioni di donatori bergamasche.
I lavori di restauro – avviati grazie al contributo di Avis, Aido con la collaborazione della Congregazione della Misericordia Maggiore di Bergamo – appena terminati hanno riguardato tetto, muri esterni, pavimentazione e il parco circostante.
L’appuntamento di domenica, a cui parteciperanno Oscar Bianchi e Leonio Callioni, rispettivamente presidenti provinciali di Avis e Aido, prenderà il via alle 9 con il ritrovo di tutti i gruppi orobici in via Polini, dove hanno sede le sezioni locali delle due associazioni. Alle 10 è prevista la sfilata verso il Tempio, accompagnata dalla Banda di Vilminore. A seguire taglio del nastro e discorsi delle autorità e la messa celebrata da Monsignor Bonicelli. Il pranzo conviviale concluderà la manifestazione.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.