BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Passarello va in Provincia, a Dalmine una segretaria

In Via Tasso Ettore Pirovano ha al suo fianco Benedetto Passarello, il segretario siciliano con il quale aveva lavorato a Caravaggio. Adriana Raffaele a Dalmine.

Più informazioni su

Con la nomina di Michele Luccisano come segretario a Seriate si chiude un giro di walzer che riguarda anche la Provincia di Bergamo. Benedetto Passarello, siciliano e da anni segretario a Caravaggio, apprezzato dall’ex sindaco di quel paese nonché presidente della Provincia Ettore Pirovano, dal 1° ottobre è segretario della Provincia di Bergamo. Per poter arrivare in via Tasso Passarello, al fianco di Pirovano fin dal 1997, si era dimesso il 14 agosto a Caravaggio e il 1° settembre era stato nominato segretario a Seriate, dove ha potuto acquisire i “punti” e l’esperienza amministrativa necessaria per poi poter fare il salto in Provincia. Seriate e la Provincia di Bergamo hanno quindi trovato il loro assetto al vertice della macchina amministrativa. E anche Dalmine, dal 1° ottobre, ha il suo nuovo segretario. In questo caso è una donna: Adriana Raffaele, 42 anni, già segretaria in passato a Ponte San Pietro, Ambivere e Suisio (ai tempi delle amministrazioni leghiste) e ultimamente a Pozzo d’Adda, nel Milanese. Sarà nominata a breve anche direttore generale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da AL

    Ed ad Albino che c’è una BRAVA segretaria voglio vedere se la cambiano.

  2. Scritto da precisione

    Caro alberico non più di quindici – venti giorni lavorativi, per così dire. (a partire da martedi 1 settembre us). Quali geni misconosciuti abbiamo nella bergamasca!!!
    Ma forse sono molto ben conosciuti in qualche ambiente, per così dire.

  3. Scritto da GP

    Per la verità mi risulta che la nomina del dr. Passarello sia stata effettuata “in deroga” poiché non ha acquisito alcuna qualifica nei pochi giorni trascorsi a Seriate. Si tratterà di vedere se questa “deroga” diventerà duratura (non prevista dalle disposizioni vigenti) oppure …
    GP

  4. Scritto da Alberico

    chissà che esperienza ha preso il dott. Passarello in un mese e mezzo a Seriate. Considerato poi che c’è di mezzo agosto.