BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E per gli studenti laboratorio sul tram

La Teb partecipa alla VII Edizione di BergamoScienza con il laboratorio ???Il nuovo tram Bergamo-Albino: cos'?? e come funziona".

La Teb partecipa alla VII Edizione di BergamoScienza, dal 3 al 18 Ottobre 2009, con il laboratorio “Il nuovo tram Bergamo-Albino: cos’è e come funziona".
La società delle Tramvie bergamasche invita così gli studenti delle scuole bergamasche alla scoperta del tram. Le visite, guidate da personale tecnico Teb e riservate alle scuole secondarie di 2°grado, secondarie di 1° e ultimo anno delle primarie, comprendono il tragitto in tram dalla Stazione di testa Bergamo FS a Ranica, per sperimentare da vicino il funzionamento del nuovo mezzo di trasporto, la visita del Centro di controllo operativo (Cco), la cabina di regia che garantisce il funzionamento e il constante controllo della linea e dei tram e, infine, del Deposito (officina e rimessaggio) dei mezzi.
Le visite guidate sono fruibili, solo su prenotazione, nei giorni di Martedì 6 e 13 Ottobre e di Giovedì 8 e 15 Ottobre, in tre turni ore 9 – 11 e 14.30. La durata della visita è di 1 ora e sono ammessi 25 studenti per turno.
Le prenotazioni devono essere effettuate on line sul sito www.bergamoscienza.it alla voce prenotazioni scuole. La conferma delle prenotazioni, sino ad esaurimento dei posti disponibili, avverrà in tempo reale on line.
Info line Tel. 035/275307 dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 13.30.
Info mail: bergamoscienza@confindustria.bg.it.
E nei fine settimana di BergamoScienza e cioè Sabato 3 e Domenica 4, Sabato 10 e Domenica 11, Sabato 17 e Domenica 18 Ottobre, presentando conferma di prenotazione ad un evento in programma che abbia luogo nell’arco della giornata, sarà possibile viaggiare gratuitamente sulla tramviaria T1 Bergamo-Albino, oltre che sull’intera rete servita da ATB.
Tutte le informazioni sul sito www.bergamoscienza.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.