BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tarantino torna nelle sale e sfida i cartoon

Venerdì 2 ottobre esce il nuovo film del regista "Bastardi senza gloria". Per i più piccoli sarà invece presentato "Biancaneve e gli 007 nani" e "Trilli e il tesoro perduto"

Più informazioni su

bastardi senza gloria quentin tarantinoIl prossimo 2 ottobre uscirà nelle sale Bastardi senza gloria, diretto e sceneggiato da Quentin Tarantino. Il film è ambientato in Francia durante l’occupazione nazista. La giovane Shosanna (Mélanie Laurent) sfugge al massacro della sua famiglia, sterminata dal colonnello Hansa Landa (Christoph Waltz ). Rifugiatasi a Parigi, Shosanna si costruisce una nuova vita: cambia identità e diventa proprietaria di un cinema. In un altro luogo non meglio precisato in Europa, il tenente Aldo Raine (Brad Pitt) cerca reclute per il suo nuovo esercito, la cui particolarità è quella di essere composto da soli ebrei. “The Bastards”, come si fanno chiamare, si macchiano di atroci delitti, uccidendo ogni soldato tedesco che incontrano e prendendo lo scalpo delle loro vittime.
Raine e i suoi troveranno nell’attrice tedesca Bridget Von Hammersmark (Diane Kruger), in realtà una spia degli Alleati con la missione di eliminare i leader del Terzo Reich, una nuove e inaspettata collaboratrice. Il destino dei Bastards e di Bridget si inconterrà con quello di trilli e il tesoro perdutoShosanna nei pressi del suo cinema. Bastardi senza gloria è stato presentato in concorso allo scorso Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio per la miglior interpretazione maschile con Christoph Waltz.
Il week end del cinema propone anche cartoon. Si parte con Biancaneve e gli 007 nani. Rivisitazione in chiave ironica di una delle fiabe più classiche, il cartone animato ha per protagonista una Biancaneve “maschiaccio”, ragazzina ribelle sempre insieme alle amichette Cappuccetto Rosso, Bottondoro e Pastorella.
Quando però una strega sposerà suo padre, Biancaneve si troverà nei guai e imparerà quanto è importante aiutare gli altri, grazie anche all’amicizia dei tre porcellini e naturalmente dei sette nani.
Nella versione italiana, Antonella Clerici doppia Biancaneve e Jerry Calà lo Specchio Magico.
Nelle sale italiane anche Trilli e il tesoro perduto. Protagonista del cartoon è la simpatica fatina di Peter Pan, intraprendente paladina della Radura Incantata. Il potere della Pietra di Luna, in grado di mantenere l’ordine e il succedersi delle stagioni nel mondo degli uomini, è in pericolo. Trilli dovrà affrontare un viaggio lungo e avventuroso, in compagnia del folletto Terence e della lucciola Brillo, per trovare il tesoro più importante e ristabilire l’ordine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.