BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sulle rive dell’Adda le ronde anti-camporella

A Cassano d'Adda non bastano pi?? i vecchi giornali incastrati nei finestrini. L'aministrazione comunale ha infatti deciso di mettere al bando le scorribande amorose sulle rive del fiume.

Più informazioni su

A Cassano d’Adda non bastano più i vecchi giornali incastrati nei finestrini. L’aministrazione comunale di centrodestra ha infatti deciso di mettere al bando le scorribande amorose sulle rive dell’Adda. Le ronde anti camporella sono promosse nell’ambito del progetto Milano est di cui Cassano è capofila. I volontari si lanceranno a caccia di coppiette, etero e gay, colpevoli di aver scippato le rive del fiume a famigliole e amanti di passeggiate sotto il cielo stellato. Il sindaco Edoardo Sala respinge la patente di "bacchettone". "In questa iniziativa non c´è nessun rigurgito moralista, vogliamo solo restituire il territorio ai cittadini" – spiega a Repubblica Milano. Intanto però arma di blocchetto gli agenti di polizia locale, incaricati di cancellare gli appuntamenti a luci rosse a suon di multe. I blitz notturni delle divise sono in programma nelle zone preferite dagli amanti, sugli orari si mantiene il più stretto riserbo. Certo non saranno quelli da pic-nic per le famiglie. I controlli extra dureranno tre mesi. Poi si tireranno le somme dell´esperimento insieme agli altri sindaci della zona. L´iniziativa potrebbe allargarsi a macchia d´olio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cuìn

    cioè, le famigliole padane fanno passeggiatine nel cuore della notte? ma qui è una gara a chi è più ridicolo!

  2. Scritto da ORSO45

    Con i blitz nel cuore della notte potrebbero doversi assumere la responsabilità di gravidanze indesiderate, causate da sussulti di panico, durante un rapporto non protetto, .
    Ma siamo seri, dai.

  3. Scritto da RICOB€LU'

    Sicuramente è x quello che le famigliole trovano x terra il mattino dopo: profilattici,fazzoletti,giornaletti,bottiglie,mozziconi o peggio ancora qualche siringa. Ho passato una vita a fare il bagno d’estate a Cassano d’adda e mi dispiaceva moltissimo quando trovavo rifiuti di ogni tipo x terra, frutto di festini notturni. Un MEGA GRAZIE al Mario e a tutte quelle persone che gratuitamente si sforzavano di tenere pulito il MITICO TRAVERSINO. GRAZIE

  4. Scritto da julius

    un’idea utile per far comprendere a tutti che i condom, ma non solo, se li dovrebbero tenere in macchina e buttare nel primo cestino dell’immondizia piuttosto che scaricare nella strada.

  5. Scritto da jeff

    ronde o guardoni?