BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Samoa e Sumatra, centinaia di vittime sotto lo tsunami e il terremoto

Hanno colpito, nell’ordine, un tifone, uno tsunami e un terremoto. Una nuova forte scossa di terremoto, di magnitudine 6.8, è stata registrata sull'isola indonesiana di Sumatra

Più informazioni su

Una tragica successione di sciagure ha colpito l’arcipelago delle Samoa, in pieno oceano Pacifico, e l’isola di Sumatra affacciata sull’oceano Indiano.
Tutto era cominciato sabato scorso con il tifone Ketsana che aveva fatto centinaia di morti nelle Filippine per poi dirigersi verso Vietnam, Laos e Cambogia mietendo altre vittime e cancellando le case di centinaia di migliaia di sfollati. Ieri é stato lo tsunami a devastare le Samoa e Tonga.
Hanno colpito, nell’ordine, un tifone, uno tsunami e un terremoto.
Una nuova forte scossa di terremoto, di magnitudine 6.8, è stata registrata questa mattina sull’isola indonesiana di Sumatra, a sud della zona devastata ieri da un sisma di 7.6 gradi sulla scala Richter.
Secondo le rilevazione dello United States Geological Survey (Usgs), il sisma è avvenuto alle 8:52 ora locale (le 2:52 in Italia) con epicentro tra le province di Jambi e Bengkulu, a circa 150 chilometri da quello della violenta scossa di ieri. Secondo gli ultimi bilanci ufficiali le vittime del sisma sono almeno 460, ma migliaia di persone sarebbero ancora intrappolate sotto le macerie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.