BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Operaio cade in una scarpata, è grave

Infortunio sul lavoro a Branzi, in una cava di ardesia. Un operaio è caduto in una scarpata con il mezzo. Sul posto l'elisoccorso di Sondrio.

Più informazioni su

Infortunio sul lavoro a Branzi, nella cava di ardesia san Pantaleone. Mentre stava effettuando una manovra su un muletto vicino al fiume, intorno alle 14.40, un operaio escavatore di 43 anni, Carlo Pirletti, abitante in paese, è precipitato con il mezzo lungo una scarpata, finendo circa 50 metri più in basso. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, nessuno ha assistito all’incidente: gli altri lavoratori si sono preoccupati non vedendo tornare il collega, così hanno guardato in basso e hanno visto il muletto in fondo al dirupo. Immediatamente hanno dato l’allarme al 118.
Per recuperare il ferito ed estrarlo dalle lamiere del mezzo i vigili del fuoco hanno impiegato circa un’ora. Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso di Sondrio per prestare le prime cure. Le sue condizioni sono apparse subito gravi: è stato trasportato all’ospedale di Sondalo dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Nella caduta ha riportato un trauma cranico e varie fratture.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.