BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il viaggio di Galileo in musica

Venerdì 2 ottobre alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo basato su testi di Ennio Rocchi e con brani musicali eseguiti dall'orchestra fiati di Albino.

Più informazioni su

Venerdì 2 ottobre l’Orchestra Fiati del Complesso Bandistico di Albino diretta dal Maestro Savino Acquaviva, presenta il concerto “Galileo Galilei: Attraverso la Lente”, con testi di Ennio Rocchi.
ATTRAVERSO LA LENTE è la proposta di un viaggio che, scrutando dal cannocchiale messo a punto e perfezionato da Galileo Galilei nel 1609, vuole condurre il pubblico dentro ad un itinerario fantastico al di fuori della quotidianità.
Un itinerario culturale, segnalato da brani musicali scelti e da brevi testi narrativi, che accompagnerà lo spettatore nelle diverse dimensioni esplorabili dall’uomo; verso le radici dell’individuo, verso lo spazio e la scoperta, nella scienza, alle origini dell’uomo, verso il la religiosità e dio. Un viaggio che continuerà verso il mondo magico dell’infanzia, della fantasia e dell’arte. Il concerto, che avrà inizio alle ore 21.15 nell’auditorium di Albino, sarà preceduto – alle ore 20.30 dall’intervento del Gruppo Astrofili Bergamaschi che proporranno suggestioni sul tema “Il cielo attraverso la lente”. Ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.