BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Hashish per 123 chili nel mangime, arrestato video

Nuova operazione scaturita dopo il recupero di 500 chili di droga: in manette un romeno residente a Torino, fermato col suo camion a Claviere.

Più informazioni su

Ha nascosto nel suo carico di mangime per animali 123 chili di hashish, ma ad attenderlo alla frontiera c’erano i carabinieri di Bergamo che mercoledì pomeriggio, 30 settembre, a Claviere (Torino), hanno stretto le manette ai polsi di un romeno incensurato, D.T., 40 anni residente nel capoluogo piemontese, accusato di traffico internazionale di droga. Dopo il sequestro della scorsa settimana a Bergamo, 500 chili, i militari hanno ottenuto alcune notizie nell’ambiente dei consumatori di sostanze stupefacenti e sono riusciti a intercettare l’arrivo di altro carico in Italia. Al confine con la Francia, sulla strada statale 24 hanno atteso per poche ore l’arrivo del camion segnalato. Il mezzo è stato bloccato appena entrato nel territorio italiano dal valico del Monginevro. Nel cassone è stato tovato e sequestrato l’hashish, contenuto in quattro valigie artigianali di tela iuta, siglate con la scritta «M8», nascoste tra pacchi e scatole di mangime per gatti, forse per eludere eventuali controlli confondendo l’olfatto dei cani antidroga.

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.