BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dal 15 ottobre, stop ai veicoli diesel Euro2

Entrerà in vigore il divieto di circolazione per i mezzi diesel Euro2 annunciata già un anno fa e poi prorogata

Più informazioni su





Non c’è nessuna proroga al divieto di circolazione dei veicoli diesel Euro 2, che entrerà regolarmente in vigore il 15 ottobre. Questa misura era già stata annunciata più di un anno fa e proprio in vista dell’entrata in vigore abbiamo promosso specifiche misure di accompagnamento per l’acquisto di veicoli a minore impatto ambientale o per l’installazione di Filtri anti particolato (FAP)". In sostanza, dal 15 ottobre, in applicazione della legge, chi possiede un diesel Euro 2 – inquinante – deve o sostituire il veicolo con un mezzo più recente e quindi meno inquinante, o quantomeno dotarlo di filtro antiparticolato, soluzione che ottiene egualmente lo scopo di abbattere le emissioni di PM10.

Contemporaneamente i controlli verranno intensificati, grazie anche al sostegno che Regione Lombardia garantisce agli enti locali.




Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.