BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, quattro reti alla Colognese fotogallery video

L'Atalanta si aggiudica per 4-0 l'amichevole infrasettimanale contro la Colognese. A segno Robert Acquafresca (doppietta), Tiribocchi e Tiboni.

Più informazioni su

Più che a inizio ottobre, a Zingonia sembra di essere ancora in piena estate. Non solo per la splendida giornata di sole, ma soprattutto per i nuovi metodi di lavoro di Antonio Conte e del suo staff, che più che allenamenti settimanali sembrano una vera e propria preparazione precampionato.

L’Atalanta si aggiudica per quattro a zero l’impegnativa amichevole contro la Colognese (Serie D) guidata dall’ex nerazzurro Marco Sgrò, ma più che il campo sono il nuovo allenatore e i suoi collaboratori a calamitare l’attenzione. Il preparatore atletico Giampietro Ventrone, appostato a bordo campo, segue la gara davanti al suo computer collegato ad ogni giocatore attraverso un cardiofrequenzimetro posizionato sotto la maglietta. E quando i nerazzurri escono dal campo, devono passare ancora sotto le grinfie del preparatore “di ferro” con una serie di ripetute, devastanti per alcuni (vedi Valdes più volte rimproverato dallo stesso “sergente” Ventrone).
La cronaca della partita parla invece di un’Atalanta che inizia a mettere in pratica i dettami prescritti da Conte. Gioco veloce, verticalizzazioni improvvise e squadra molto corta. Ma non solo, anche tanto possesso palla, con una manovra avvolgente che parte da destra e arriva a sinistra, e viceversa. Nel primo tempo l’escluso di lusso è Cristiano Doni, con in campo la coppia Tiribocchi-Acquafresca. Non si può ancora dire che il capitano contro il Milan sarà in panchina, anche perché difficilmente parte dall’inizio nelle amichevoli. Ma come ha detto il tecnico “tutti si devono guadagnare il posto, compreso Doni”. Per il resto la formazione di partenza è quasi la stessa di Verona, con il ritorno di Manfredini al centro della difesa in coppia con Bianco e il confermato Madonna sulla destra. Da segnalare anche il debutto nella ripresa dell’ultimo arrivato De Ascentis, schierato nell’insolito ruolo di terzino destro e apparso già in buona forma.
Il poker nerazzurro porta la firma nel primo tempo di Tiribocchi che insacca da pochi passi su cross di Acquafresca; dello stesso Acquafresca due volte, con un rigore che si procura e poi realizza, e con una ribattuta sotto rete; Infine da Tiboni nella ripresa che ribatte una respinta del portiere su tiro di Doni.

ATALANTA-COLOGNESE 4-0
Marcatori: 1’ pt Tiribocchi, 31’ pt e 35’ pt Acquafresca, 24’ st Tiboni

Atalanta primo tempo: Consigli, Garics, Manfredini, Bianco, Bellini, Madonna, Padoin, Guarente, Valdes, Tiribocchi, Acquafresca. All. Conte

Atalanta secondo tempo: Coppola, De Ascentis, Pellegrino, Bianco, Peluso, Ceravolo, Caserta, Radovanovic, Layun, Doni, Tiboni.

Colognese: Frigerio, Profeta, Gualdi, Pontalti, Gusmini, Valtulini, Maiolini, Agostinelli, Lorenzi, Floriano, Vitali. All. Sgrò

Più informazioni su

Video correlati

1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da tomas

    giusto fateli lavorare che col milan bisogna vincere