BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta-Milan, i precedenti al Comunale

Sono in totale 97 i precedenti tra Milan e Atalanta in Serie A, con un bilancio di 44 vittorie, 36 pareggi e 17 sconfitte per i rossoneri.

Più informazioni su

Sono in totale 97 i precedenti tra Milan e Atalanta in Serie A, con un bilancio di 44 vittorie, 36 pareggi e 17 sconfitte per i rossoneri. Prendendo in considerazioni solo le partite giocate allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia, il Milan ha giocato a Bergamo contro i nerazzurri 50 volte: 19 successi, 19 pareggi, 11 sconfitte.  L’ultimo precedente corrisponde all’ultimo successo del Milan in trasferta quando nella stagione 2008/2009 la gara si giocò il 26 ottobre 2008 e terminò 1-0 a favore della formazione rossonera grazie alla rete realizzata da Kakà (nella foto, ndr) all’80’. L’ultima vittoria dell’Atalanta, invece, tra le mura di casa, risale al 23 gennaio 2008, recupero della 12′ giornata di campionato, in quanto la gara dell’11 novembre era stata sospesa al 7′ per gli incidenti provocati dai tifosi dei padroni di casa. Nella gara di recupero, giocata in turno infrasettimanale alle ore 20.30, i bergamaschi si imposero sul Milan per 2-1. Dopo la rete rossonera realizzata al 16′ da Rino Gattuso, il momentaneo pareggio dell’Atalanta arrivò al 42′ con Langella. Al 68′ fu poi Tissone a realizzare il gol del definitivo 2-1 che regalò i tre punti alla squadra di Del Neri. Anche nel campionato precedente, stagione 2006/2007, la vittoria fu dell’Atalanta nella gara della decima giornata quando la squadra, allora allenata dal tecnico Colantuono, ha battuto i rossoneri 2-0 con le reti di Nicola Ventola al 50′ e di Andrea Soncin al 92′.
Prima di quella stagione, l’ultima vittoria in trasferta del Milan è del 5 marzo 2006, quando alla 27′ giornata la squadra in quella stagione allenata da Carlo Ancelotti ha conquistato i tre punti imponendosi 1-2: vantaggio iniziale dei rossoneri con il gol di Massimo Ambrosini al 72′, pareggio dell’Atalanta con Makinwa dopo due minuti, e rete finale di Andrea Pirlo al 95′. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2001/2002: era il 19 dicembre 2001 e, alla 6′ giornata di Serie A, il Milan, sotto di un gol per il vantaggio di Sala, è riuscito a recuperare grazie al pareggio di Shevchenko al 90′.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco

    Sono Milanista.
    dopo avere visto il Milan con il Bari e con lo Zurigo credo che l’Atalanta sia nettamente favorita. Sicuramente ha piu fame di noi. Noi grazie a Berlusca (la crisi è finita…) abbiamo una squadra ferma,nessuno corre, nessuno pressa e il gioco è da classe prima elementare.
    Se portiamo via un pari da Bergamo è “ORO”
    Ciao a tutti.