• Abbonati
Monza

Monzapiù, 150 mila visite in 4 giorni

E’ stata molto apprezzata dal pubblico la kermesse con al centro cultura lombarda e spettacolo

Si è chiusa con successo domenica 13 settembre l’edizione 2009 della kermesse Monzapiù.
In una 4 giorni di festa del motore, della cultura lombarda e dello spettacolo, la città di Monza ha visto riempirsi il centro storico di entusiasmo ed allegria, incrementando il positivo andamento delle ultime edizioni e riscontrando complessivamente 150 mila presenze.
Tanta partecipazione, quindi, per un edizione ancor più ricca e coinvolgente con le diverse realtà che ne hanno preso parte: scuole, associazioni sportive e culturali, Poste Italiane, club di motori d’epoca, artisti, musicisti, concessionari, stampa locale e nazionale, le più importanti aziende private del territorio lombardo e non solo.
Commenta soddisfatto il Presidente del Consorzio COM&TE, Marcello Vitella, nonché amministratore dell’ azienda varesina Consel Divisione Eventi
«Monzapiù 2009 è stata certamente l’edizione più partecipata degli ultimi anni, sia a livello organizzativo, grazie alla fattiva collaborazione del Comune di Monza e di Scenaperta, sia in termini di pubblico. Altissimo infatti il numero degli attori coinvolti nell’organizzazione, sia pubblici che privati, che hanno consentito di predisporre un programma ricco e attento a tutti i target. Da record il riscontro di pubblico che in 4 giorni ha fatto registrare sold out in pressoché tutte le iniziative proposte. Un successo dunque che evidenzia quanto, oltre all’autodromo, ci sia voglia di spettacolo, sport, musica e cultura. Un successo che sarà da stimolo per le prossime edizioni di sempre maggior successo».
Ecco, in pillole, com’è andata: 150.000 spettatori presenti; 60 eventi in 4 giorni; 15 eventi musicali; 12 eventi sportivi; 16 eventi motoristici; 11 eventi culturali; 1 villaggio dedicato ai bambini; 65 organizzazioni sportive, culturali e no profit coinvolte; 15000 presenze nell’area bambini, tra cui 1200 salite alla parete di arrampicata; 16 trattori a pedali e 23 mountain bike, 25 animatori; 20.000 persone hanno giocato al casinò all’aperto allestito sotto arengario; 4000 persone che hanno partecipato al villaggio sportivo; 5000 presenze all’inaugurazione e alla Partita del Cuore allo Stadio Brianteo; 800 artisti coinvolti. 
 
Queste le manifestazioni che hanno riscosso maggior successo:
– Mercoledì 9 settembre allo Stadio Brianteo Inaugurazione Ufficiale di Monzapiù e Partita del Cuore tra la Nazionale Piloti e la Scuderia Ferrari.
Giovedì 10 settembre “Riflessi”, spettacolo di multivisione architetturale, che ha trasformato Piazza Duomo in un grande ed elegante affresco.
– Giovedì 10 settembre diretta televisiva della trasmissione “Griglia di Partenza” realizzata da Telenova.
– Sabato 12 settembre presentazione del film “Il Barbarossa” promosso dall’Associazione Asso4expo e da Regione Lombardia – Culture, Identità e Autonomie della Lombardia.
– Sabato 12 settembre concerto di Davide Van De Sfroos, che ha riempito Piazza Trento e Trieste. Evento promosso dall’Associazione Asso4expo.
– In Piazza Trento e Trieste Bimbò in Pole Position, area ludica con animazioni per bambini, gonfiabili, truccabimbi, laboratori musicali e creativi.
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI