• Abbonati
Fiom

Royal Fer, 17 lavoratori in mobilit?? e senza stipendio video

Diciassette lavoratori in mobilit?? non hanno ricevuto lo stipendio di luglio e dopo i primi 45 giorni utili per aprire la trattativa sindacale l'azienda risulta irreperibile.

Situazione al limite dell’irreparabile alla Royal Fer di Ponte San Pietro. Diciassette lavoratori in mobilità non hanno ricevuto lo stipendio di luglio e dopo i primi 45 giorni utili per aprire la trattativa sindacale l’azienda risulta irreperibile. Si tratta di un caso limite, perché i lavoratori e i sindacati non sanno a chi rivolgersi. Il titolare non è rintracciabile nè dalla Fiom, nè dal suo legale. "Il problema è che le 17 persone in mobilità sono state assunte dalla Royal Fer, ma effettivamente hanno lavorto per anni con altre dite – spiega il segretario del Fiom Mirco Rota -. Da quando l’azienda ci ha comunicato l’apertura della mobilità, lo scorso 23 luglio, non abbiamo più notizie. Speriamo di poter trovare un accordo".
Il legale che rappresenta la Royal Fer ha comunicato la proposta di incentivo: 10 mila euro. Non avendo ancora ricevuto lo stipendio di luglio, i dubbi deri lavoratori però sono molti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI