• Abbonati
Sagra degli uccelli

Gare di chioccolo e molto altro domenica a Villongo

È mattiniera l’apertura della 33ª sagra degli uccelli in programma domenica 6 Settembre a Villongo. I battenti aprono alle 6.30 e il ritrovo dei partecipanti è previsto per le 6

È mattiniera l’apertura della 33ª sagra degli uccelli in programma domenica 6 Settembre a Villongo. Inizierà infatti alle 6.30 la mostra del mercato degli uccelli e a seguire la giuria osserverà gli uccelli esposti; per gli espositori il ritrovo è previsto entro le 6.
Alle 10 partirà la gara di chioccolo alla quale è possibile partecipare sia con il fischietto che a bocca libera, e alle 14.30 la gara di pesca alle trote in vasca artificiale, la quale prevede le premiazioni alle 17.30.
Alle 17 la mostra canina con premiazioni alle 18.30, e sempre nel pomeriggio ci sarà l’esibizione cinoagonistica degli esemplari dell’Accademia italiana scuola di soccorso dell’arma del Carabinieri, vincitori per il quinto anno del campionato mondiale.
Saranno assegnati dei premi anche ai migliori espositori di articoli merceologici di settori presenti alla manifestazione.
La sagra troverà spazio nella piazza Vittorio Veneto in località San Filastro e dopo quella avvenuta nel periodo di Ferragosto ci si aspetta lo stesso successo.
Ci sarà una mostra speciale dei bastardini, l’esposizione di tordi bottacci e tordi sasselli, e saranno esposti anche uccelli esotici e da richiamo; ovviamente non mancheranno bancarelle che esporranno arnesi utili per la caccia, come abbigliamento e uccelli da richiamo.
Oltre alla mostra dei bastardini ci saranno anche le mostre del cane da caccia, del pastore tedesco e del pastore bergamasco.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI