• Abbonati
Formula uno

Fisichella sulla Ferrari a Monza

Il pilota romano sostituisce Badoer al volante della Rossa: resterà al fianco di Raikkonen fino al termine della stagione. La felicità del Ferrari Club Caprino.

Giancarlo Fisichella sarà al volante di una Ferrari nel Gp di Monza, il 13 settembre. Prenderà il posto di Luca Badoer, che ha deluso sia a Valencia che a Spa. Per il pilota romano, a 37 anni, è una gran bella soddisfazione: a fine carriera coronerà il sogno di sedersi su una Rossa. Grazie soprattutto alla straordinaria prova di Spa, dove ha finito secondo con la Force India proprio dietro la Ferrari di Raikkonen, ha battuto la concorrenza del polacco Robert Kubica, attuale pilota Bmw. "Fisico", che in F.1 ha vinto tre Gp, resterà al fianco di Raikkonen fino al termine della stagione, a meno che Felipe Massa si rimetta prima del previsto. Poi, nella prossima stagione, il brasiliano tornerà titolare fisso. E come coinquilino del box si ritroverà Fernando Alonso: l’annuncio, atteso per Monza, slitterà probabilmente a fine stagione. Raikkonen dovrebbe finire alla Renault, mentre Fisichella potrebbe restare a Maranello nella veste di collaudatore.
La scelta del Cavallino ha reso felici gli iscritti del Ferrari Club Caprino, che si prepara a sbarcare in forze a Monza: "Apprendiamo con immensa gioia che la Ferrari ha deciso di avvalersi della collaborazione di Giancarlo Fisichella. Questa notizia che era nell’aria da tempo, oltre che a rendere felici i tifosi del Pilota Romano, sarà sicuramente un motivo per la Ferrari di lottare per il raggiungimento del terzo posto nella classifica Costruttori. Oltre a questo, è sicuramente un premio alla carriera di Fisichella il quale non ha mai tenuto nascosto la sua ambizione a vestire la tuta Rosso Ferrari. I tifosi del cavallino sono entusiasti di questa scelta e gioiscono con il Team , aspettando la gara di Monza dove sicuramente il Pilota darà dimostrazione delle sue indubbie qualità".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI