Quantcast
"Attacco disgustoso e molto grave" - BergamoNews
Il card. bagnasco

“Attacco disgustoso e molto grave”

Il presidente della Cei ha rotto il silenzio per stroncare duramente la campagna di stampa de Il Giornale contro il direttore dell'Avvenire.

Prima ha taciuto, per un giorno intero. Poi ha parlato in modo chiaro: «L’attacco che è stato fatto al dott. Boffo direttore di Avvenire è un fatto disgustoso e molto grave». L’arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, ha deciso di intervenire prima di celebrare la messa per la festa del santuario della Madonna della Guardia. «Rinnovo al direttore di Avvenire tutta la stima e la fiducia mia personale e quella di tutti i vescovi italiani e delle Comunità cristiane» ha poi aggiunto l’arcivescovo di Genova. 
L’arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, nel venerdì più difficile per i rapporti tra Governo e vertici della Chiesa, non aveva voluto rilasciare alcuna dichiarazione ai giornalisti che lo aspettavano alla partenza del pellegrinaggio a piedi della vigilia della Festa della Madonna della Guardia alle pendici del Monte Figogna.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI