• Abbonati
Morengo

Attrezzi edili rubati, padre e figli denunciati fotogallery

In una villetta i carabinieri hanno trovato materiale rubato per 20 mila euro: i tre sono stati denunciati per ricettazione.

Un grande quantitativo di materiale edile, trapani e avvitatori in particolare, è stato scoperto dai carabinieri in una villetta di Morengo, in via Veneto: secondo i militari si tratta di attrezzi rubati. L’Arma è arrivata alla villetta dopo un’indagine in corso da tempo: la refurtiva rinvenuta si aggira su un valore complessivo di circa 20 mila euro. Denunciato il proprietario della villetta, un operaio 56enne, e i due figli di 21 e 30 anni, entrambi disoccupati. L’accusa, per tutti e tre, è di ricettazione in concorso. Si sono difesi dicendo di non sapere come martelli e trapani fossero arrivati nel loro garage.
Una parte del materiale è già stata restituita al legittimo proprietario, un 42enne di Bariano, che proprio mentre scattava il blitz si era recato in caserma per denunciare il furto avvenuto in un cantiere di Romano. I carabinieri invitano chi avesse subito un furto del genere a recarsi in stazione per identificare l’eventuale maltolto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI