• Abbonati
Daily telegraph

“Lago d’Iseo tesoro nascosto dell’Italia” fotogallery video

Il giornale inglese Daily Telegraph elogia il Sebino in un articolo dal titolo esplicito: Lago d???Iseo, tesoro nascosto dell???Italia, a firma di Anne Deakin. La pagina online del 19 agosto racconta agli inglesi ???il piccolo lago"

Il giornale inglese Daily Telegraph elogia il Sebino in un articolo dal titolo esplicito: Lago d’Iseo, tesoro nascosto dell’Italia, a firma di Anne Deakin.
La pagina online del 19 agosto racconta agli inglesi “il piccolo lago conosciuto anche fuori dall’Italia, più piccolo del lago di Como ma considerato più calmo e affascinante. Con meno turisti in cerca di sole, e situato appena a nord delle città di Brescia e Bergamo, è un gioiello non lodato del nord Italia”.
E prosegue: “Dura un’ora il viaggio in treno a nord-est, che da Milano porta i viaggiatori in Franciacorta, un luogo situato in mezzo ai paesi lombardi in cui si produce vino, e dove c’è la strada che conduce al Lago d’Iseo. La campagna circonda il lago ed è punteggiata da incontaminate vigne, castelli medievali e monasteri”.
La giornalista suggerisce di prendere, a Sale Marasino, il traghetto che “solitamente è spopolato e calmo durante l’alta stagione, e percorrere il breve tratto fino a Monte Isola, la più grande isola nel sud dell’Europa. Tre chilometri di estensione, solo 2.000 abitanti e senza macchine. È bello camminare lungo il sentiero sul litorale ciottoloso di Monte Isola e ammirare i fiori di carta blu e bianchi che sono appesi ai lati dei vialetti e legati ai vani della porta. Nel pittoresco paese dei pescatori, Peschiera Maragliano, ci sono reti intrecciate a mano appese sopra i tranquilli bar”.
Quando le persone pensano ai laghi italiani, sono il Lago di Como o il Lago di Garda che vengono in mente, ricorda l’articolo del Daily Telegraph: “Pochi considerano il Lago d’Iseo quindi è meglio che lo si vada a incontrare, prima che questo gioiello diventi troppo conosciuto e popolato”.
In conclusione l’articolo segnala dove è possibile alloggiare, pranzare, fare shopping, come spendere le giornate, per esempio esplorando a piedi, in bicicletta o a cavallo la campagna, pescando, nuotando, tuffandosi o facendo il giro del lago su una barca a vela.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI