• Abbonati
Motoclub bergamo

“La manetta ?? manetta”, a Endine vincono D’Ambrosio e Casartelli

Sono stati i due affermati conduttori Edoardo D???Ambrosio, pescarese, e Maurizio Casartelli, bresciano, a contendersi il successo assoluto nella terza edizione del Trofeo Rs Moto "la manetta ?? manetta".

Sono stati i due affermati conduttori Edoardo D’Ambrosio, pescarese, e Maurizio Casartelli, bresciano, a contendersi il successo assoluto nella terza edizione del Trofeo Rs Moto "la manetta è manetta", competizione di enduro organizzata dalla stessa Rs e dalla scuderia Norelli del Moto Club Bergamo, ospitata in località Palate di Endine e animata da 90 concorrenti, otto dei quali nella categoria epoca.
A prevalere è stato D’Ambrosio, classe ’90, esponente del team bresciano Iron Ktm con un distacco di soli 37 centesimi di secondo sul rivale, esponente dell’Aprilia Rs Moto.
D’Ambrosio, campione 2008 nel tricolore under 23, ha fatto segnare il miglior tempo nella terza batteria, il secondo nelle prime due.
Terzo gradino per Davide Gaioni, su Kawasaki, del Mc Darfo, a seguire Roberto Cesareni e i due bergamaschi Renato Pegurri e Francesco Luna. Tra i protagonisti anche Maurizio Cecconi (13°), Marco Tognoli (17°) e lo stesso organizzatore Simone Agazzi (24°).
Nella categoria epoca un nome leggendario al vertice, quello del sempreverde asso vertovese Alessandro Franco Gritti, su Puch, che ha battuto il grumellese Engardo Perletti (Ktm) e Massimo Licini (Swm).

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI