• Abbonati
L'incidente di nese

Schianto con la motocross, morto il diciassettenne fotogallery video

Dopo cinque giorni di agonia ?? morto Matteo Savoldelli: era seduto sul sellino dietro l'amico quando la due ruote ?? finita contro un muro. Studente, abitava al Monterosso e frequentava l'oratorio. La famiglia ha dato l'ok per l'espianto degli organi.

Matteo Savoldelli non ce l’ha fatta. Il 17enne, caduto con la motocross in discesa da Nese domenica scorsa, è morto questo pomeriggio ai Riuniti dopo cinque giorni di agonia. Il ragazzo, che abitava nel quartiere di Monterosso, era seduto sul sellino dietro l’amico, che se l’è cavata con qualche frattura. Le condizioni di Savoldelli erano invece apparse subito molto gravi. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, la moto è finita contro un muro, probabilmente per la velocità eccessiva o un errore di valutazione in frenata.
Savoldelli, studente, frequentava l’oratorio del quartiere ed era molto conosciuto tra i coetanei. Lascia il padre, la madre e un fratello più grande. La famiglia, conc cui abitava in via Quintino, ha dato il consenso per l’espianto degli organi. 
Matteo frequentava l’istituto Alberghiero di Nembro. Il tempo libero lo trascorreva tra l’oratorio e il parco di via Rosolino Pilo. Aveva tantissimi amici. Iscritto alla catechesi, aveva partecipato a molti Cre estivi: tre anni fa era andato in vacanza a Marina di Bibbona. La notizia della sua morte è piombata in mattinata sui ragazzi del quartiere, che da domenica attendevano invano segnali di speranza. "Purtroppo la situazione è apparsa subito grave – spiega il curato, Don Luciano – I suoi amici erano preparati. Lo ricordo come un giovane esuberante, pieno di vitalità. Ma aveva anche un cuore grande, era molto sensibile". Su Facebook, gli amici lo ricordano con tante foto e messaggi d’affetto.
I funerali si celebreranno probabilmente lunedì. La camera ardente sarà allestita nella cappelletta adiacente alla chiesa parrocchiale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Strade killer
Scontro tra auto e scooter, un morto a Mornico
Generico
Domenica di sangue
Due morti sulle strade a Costa Volpino e Pognano
Generico
Calcinate
Morto centauro coinvolto in un incidente il 25 aprile scorso
Generico
Valle seriana
Incidente tra Nembro e Selvino Muore motociclista di 34 anni
Generico
La stradale
In A4 meno incidenti, il tutor funziona Revisioni, scoperti 567 falsi certificati
Generico
A pianico
Schianto nella notte, muore giovane di Gorno
Generico
A pianico
Morto in incidente Fausto Duci, campione delle due ruote
Generico
Calcinate
Week-end tragico sulle strade tre morti in poche ore
Generico
Ranzanico
Scontro tra tre auto, un morto e sei feriti
Generico
Ghisalba
Scontro tra auto e moto Muore centauro di 45 anni
Generico
Monasterolo
Auto contro un muro, giovane muore nel giorno del compleanno
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI