BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spettacolare salvataggio sul Brembo fotogallery

Quattro giovani, di et?? compresa tra i 26 e i 31 anni hanno rischiato grosso: sorpresi dalla piena del fiume che li ha bloccati dov'erano, in mezzo all'acqua, sono stati recuperati da un elicottero dei vigili del fuoco di Milano.

Più informazioni su

Quattro giovani, di età compresa tra i 26 e i 31 anni hanno rischiato grosso nel pomeriggio di venerdì 31 luglio. Erano sul Brembo a prendere il sole, quando hanno deciso di rinfrescarsi e sono entrati in acqua nella zona tra Filago e Osio Sopra, bagnandosi fino alle caviglie, ignorando l’avviso di pericolo circa le piene improvvise. Il gruppo è stato infatti stati sorpreso dall’improvviso innalzamento del fiume.
I quattro, un italiano, un ragazzo e una ragazza romeni e una lituana, si sono aggrappati a una roccia per non  farsi travolgere dalla forza dell’acqua e sono rimasti lì fino a che sono arrivati soccorsi.
Alcuni passanti infatti hanno chiamato i numeri di emergenza e sul posto, da Milano, è giunto un elicottero attrezzato dei vigili del fuoco (nella foto), che in modo spettacolare ha "salvato" i quattro bagnanti sfortunati, abbassandosi a pelo d’acqua e facendoli salire a bordo per poi riportarli a riva. I ragazzi ora stanno tutti bene: nessuno ha riportato ferite o malori a seguito della disavventura. 
"L’acqua si è alzata all’improvviso e non abbiamo fatto in tempo a tornare a riva – ha raccontato l’italiano – E’ stato un grande spavento ma per fortuna è andata bene".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.