BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Soldi per la Tav Treviglio-Brescia: via libera dal Cipe

Arriva il finanziamento per la Tav da Treviglio a Brescia: lo ha deciso il 31 luglio il Comitato interministeriale per la programmazione economica. Soddisfatto il deputato bergamasco del Pdl Gregorio Fontana: il governo conferma le sue intenzioni sulle infrastrutture

Più informazioni su

Arriva il finanziamento per la Tav (ferrovia ad Alta Velocità) da Treviglio a Brescia (la linea è prevista poi fino a Verona): lo ha deciso il 31 luglio il Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe). Soddisfatto il deputato Gregorio Fontana, del Pdl: “La Tav, che per 27 chilometri attraverserà il territorio della pianura bergamasca – fa parte della più ampia tratta del corridoio 5 Lisbona Kiev. Si conferma la volontà del governo Berlusconi di voler procedere con la massima determinazione alla dotazione infrastrutturale delle zone più produttive del nostro paese, e in particolare del Nord Italia. Le infrastrutture sono necessarie per dare competitività e prospettive di ulteriore crescita al sistema imprenditoriale. Altro punto importante è continuare la battaglia per garantire un beneficio effettivo alla comunità bergamasca prevedendo la fermata dell’alta velocità a Treviglio”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nicola

    e a treviglio come ci arrivo? con le ferrevie nord? ah ah ah ah