BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Arena Sound Festival “raddoppia”

Ritorna a Bagnatica l???Arena Sound Festival. Si inizia al gioved?? (30 luglio) e si chiude la domenica (2 agosto). Rispetto allo scorso anno c????? una grossa novit??: un festival nel festival, in questo caso il festival medieval folk.

Più informazioni su

Ritorna a Bagnatica l’Arena Sound Festival. Come di consueto si inizia al giovedì (30 luglio) e si chiude la domenica (2 agosto). Servizio cucina garantito con forno a legna e bevande. Rispetto allo scorso anno c’è una grossa novità: un festival nel festival.
Sabato 1 agosto infatti si terrà il Fosch Fest (il primo festival di medieval folk): dalle 17 si esibiranno sul palco dell’arena cinque gruppi di folk metal e medieval metal (Elevemking, Folk Stone, Death Army, Keol Telwen, Her Jan).
In più ci saranno compagnie medievali che riproporranno in costume le atmosfere del medioevo e sfileranno con armi medievali.
Giovedì 30 invece si inizia con il crossover di due band bergamasche: i Quarto Capitolo e gli Smoking President (band che vede tra le sue fila il chitarrista di Fratello Metallo, il frate metal che tanta esposizione sui media ha avuto lo scorso anno).
Il giorno dopo, venerdì 31 luglio, è la volta di Pino Scotto (nella foto, uno dei personaggi di punta della scena metal rock italiana) e Los Pirates.
Domenica 2 agosto si chiude con George Merk, figlio di Rita Pavone e Teddy Reno (ha appena pubblicato un album di rock puro (X), preceduto da una band tutta al femminile che fa il verso al famoso gruppo di Courtney Love (la moglie di Kurt Cobain, leader delle Hole), Gone For Sushi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ivan

    il 29 e’ un giovedi’ non un mercoledi’