BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Evadono le tasse, scoperti rimborsano 880 mila euro

Oltre un milione e 700 mila euro sottratti alle tasse. A tanto ammonta la frode, relativa al 2004, scoperta dall'ufficio dell'Agenzia delle Entrate di Bergamo 2 e realizzata da aziende che operano nella produzione di componentistica elettrica.

Oltre un milione e 700 mila euro sottratti alle tasse. A tanto ammonta la frode, relativa al 2004, scoperta dall’ufficio dell’Agenzia delle Entrate di Bergamo 2 e realizzata da aziende che operano nella produzione di componentistica elettrica. Il risultato più evidente è legato all’esistenza di costi indebitamente dedotti su beni strumentali delle aziende, per un maggior reddito imponibile emerso di un milione e 195 mila euro circa. A conclusione delle operazioni di verifica, le aziende hanno deciso di far pace con il fisco e l’Agenzia delle Entrate ha incassato oltre 880 mila euro fra Irap, Iva, Ires, interessi e sanzioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bigio

    Ma perchè non pubblicate i nomi di queste ditte truffaldine e dei commercialisti incapaci che le hanno aiutatate nel cercare di evadare le tasse ?

  2. Scritto da andrea

    è sempre un’affare mal che vada rimborsi la metà…….
    forza italia

  3. Scritto da marilena

    i commercialisti di questi contribuenti fanno detrarre i costi anche quando non è legale, tanto sanno che, se scoperti, pagheranno la metà del dovuto. E cinque anni più tardi e tanti la faranno franca completamente!