BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Easy Star All Star, sono le stelle di Filagosto

Dal 4 al 9 agosto Filagosto propone un festival con grandi nomi della musica contemporanea e soprattutto offre una proposta musicale varia che spazia dal rock al folk, dal pop al reggae. Si comincia il 4 Il Teatro degli Orrori.

Più informazioni su

Anche quest’anno Filagosto propone un festival con grandi nomi della musica contemporanea e soprattutto offre una proposta musicale varia che spazia dal rock al folk, dal pop al reggae.
Si comincia il 4 Agosto con Il Teatro degli Orrori, la band veneta che con il suo rock un po’ ignorante, un po’ colto ha scosso il panorama alternativo italiano. La seconda serata del festival (5 agosto) sarà animata da O’Zulù ex 99 Posse Enrico Capuano e la Tammurriatarock in un travolgente live denso di ragamuffin e taranta rock.
Segue l’evento del Festival: il 6 Agosto saranno difatti sul palco Easy Star All Star (nella foto), probabilmente la più importante realtà della scena reggae attuale. Da New York questa band, che abbiamo già visto sui palchi di questo Sanremo, è ormai conosciuta ovunque per le rivisitazioni in chiave reggae di grandi classici della storia del rock, dai Pink Floyd ai Radiohead. Presenteranno il loro nuovo album dal titolo “Easy Star’s Lonely Hearts Dub Band”….
Il 7 Agosto ancora spazio al rock made in Italy con Lombroso, con il loro rock anni 60/70 e F.I.U.B., band bergamasca dalle sonorità un po’ psichedeliche, un po’ garage.
Dal rock si passa a melodie pop con sfumature elettroniche, sabato 8 agosto,  con Il Genio, una delle band rivelazione degli ultimi tempi diventato famoso al grande pubblico per il brano “Pop Porno”, tormentone della scorsa estate presentato anche nella diretta della trasmissione RAI "Quelli che il calcio" condotta da Simona Ventura.
Filgosto si chiude domenica 9 agosto con i ritmi reggae di Jaka, al secolo Giuseppe Giacalone, supportato dalla eccellente FIRE BAND con QUEEN MARY, che propone un live coinvolgente e di straordinaria energia.
I concerti si terranno all’area feste di via Locatelli con inizio alle 21; ingresso gratuito

Per info: www.filagostofest.it – www.myspace.com/filagostofest info@filagostofest.it  

Ecco il programma ufficiale del festival:

Martedì 4 Agosto
IL TEATRO DEGLI ORRORI + Nemesi

Mercoledì 5 Agosto
O’ZULU (ex 99 POSSE) con ENRICO CAPUANO E LA TAMMURRIATA ROCK + La Folkeria

Giovedì 6 Agosto
EASY STAR ALL-STARS + Dot Vibes

Venerdì 7 Agosto
LOMBROSO + F.I.U.B. + Nova 76

Sabato 8 Agosto
IL GENIO + Airìn

Domenica 9 Agosto
JAKA & FIRE BAND + Junior Sprea

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da 1 esempio da imitare

    Da piccolo sogno di un ragazzo , questa festa, si sta trasformando sempre di più in un evento centrale fra i vari festival della bergamasca. Il livello qualitativo continua a crescere sia per i gruppi partecipanti , che per i servizi offerti. Fra gli effetti collaterali : avere unito intorno al progetto una comunità intera che riscopre il piacere della cooperazione e dello stare insieme. Merce rara