BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Denunciò furto di quadri, ma erano nel caveau

Aveva denunciato il furto di tre quadri del celebre pittore cubano Wilfredo Lam, per un valore di circa 300 mila euro: ma a quanto pare una critica d'arte residente in Via Tasso era stata colpita da un vuoto di memoria. I figli hanno spiegato ai carabinieri che le opere si trovano da tempo in un caveau, ben custodite.

Più informazioni su

Aveva denunciato il furto di tre quadri del celebre pittore cubano Wilfredo Lam, per un valore di circa 300 mila euro. Ma a quanto pare era stato un vuoto di memoria a portare dai carabinieri una critica d’arte residente in Via Tasso, convinta che le opere fossero scomparse improvvisamente dal suo appartamento. Al rientro da un viaggio all’estero, infatti, i figli si sono sorpresi del verbale della denuncia che la madre ha mostrato loro. Si sono recati al comando provinciale dei carabinieri di via delle Valli e hanno spiegato la vicenda: “I quadri si trovano da tempo in un caveau, ben custoditi”. La madre e critica d’arte, probabilmente, ha avuto qualche difficoltà di memoria e in stato confusionale si era recata dai carabinieri. La denuncia è stata annullata immediatamente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.